Hearthstone – Annunciati i nerf per bilanciare il meta

spot_imgspot_img

Molte persone in questo periodo si stanno lamentando di quanto Hearthstone sia ripetitivo e noioso. Per questo la Blizzard la settimana scorsa ha annunciato che avrebbe fatto uscire dei nerf per alcune carte in modo da bilanciare il gioco. Queste modifiche sono state annunciate oggi e sono 2 per il formato standard e 1 sola per quello selvaggio.
Eccole qua di seguito:

Hearthstone Blizzard

Il primo nerf è forse quello più prevedibile. L’Inventrice Allegra infatti adesso costerà 7 anziché 5. La carta era troppo forte per passare inosservata e veniva giocata praticamente in qualsiasi mazzo, visto che riusciva a bloccare tanti danni grazie agli 1/2 con Provocazione e scudo divino. Adesso sarà sicuramente utilizzata meno ma resta comunque una buona carta.

Hearthstone Blizzard

Il secondo e ultimo nerf per il formato standard è abbastanza strano. Il Dragone di Mana passa da 1 Mana a 2. Di certo questo impedirà combo potenti al Mage fin dal primo turno, in cui potevamo fare (se iniziavamo per secondi) Dragone di Mana, Moneta e Missili arcani (Magia a costo 1 che fa 3 danni casuali ai nemici). Così facendo, avevamo un minion 3/3 a Turno 1 e un avversario con 3 salute in meno. E questo è solo per dirne una perché ce ne sono molte altre. Insomma un nerf che ci sta ma che secondo me poteva anche essere evitato.

Hearthstone Blizzard

L’ultimo nerf è invece per il formtato selvaggio ed era anch’esso abbastanza prevedibile. Aviana infatti passa da un costo di 9 Mana a 10. Il nerf è per da evitare che possa essere giocata nello stesso turno dI “Kun: Il Re Dimenticato” e fornirci una combo devastante. Infatti una volta giocata Aviana, Kun avrà costo 1 e il suo effetto ci permetterà di ricaricare i nostri cristalli mana, ottenendo praticamente un turno aggiuntivo. Potremo effettuare comunque la combo utilizzando la Moneta o Innervazione, che ci forniscono 1 Cristallo Mana ma almeno non sarà più così facile da effettuare. 

CORRELATI

×