Halloween, rilasciata la colonna sonora del reboot

Pronti ad iniziare il weekend con una dose di inquietudine in più? Allora ascoltate insieme a noi la colonna sonora di Halloween.

La Sacred Bones Records ha rilasciato su YouTube la colonna sonora integrale del reboot del horror movie Halloween, film cult del 1978.

Il franchise su Michael Myers ha uno dei temi musicali più iconici e riconoscibili del cinema horror con la sua melodia distintamente semplice.

Composta dal leggendario regista John Carpenter, tornato per comporre la colonna sonora del reboot di Halloween insieme al figlio Cody ed al figlioccio Daniel Davies.

Le musiche contengono elementi e temi della classica colonna sonora del 1978 ed abbracciano le possibilità sonore della moderna tecnologia musicale, la nuova soundtrack dura poco più di 44 minuti.

Oltre a quella del primo film, Carpenter ha composto anche le musiche per Halloween II del 1981 e ha co-scritto quelle del film di Halloween III del 1982 con Alan Howarth.

Diretto da David Gordon Green basato sulla sceneggiatura scritta insieme a Danny McBride e Jeff Fradley. Il film è interpretato da Jamie Lee Curtis, Judy Greer e Andi Matichak con Nick Castle e James Jude Courtney che condividono il ruolo del killer mascherato Michael Myers. Il film è prodotto dal regista del primo film John Carpenter.

Halloween - Jamie Lee Curtis
Halloween – Jamie Lee Curtis

La pellicola debutterà oggi nei cinema americani mentre, per vederlo in Italia, dobbiamo attendere ancora qualche giorno, dato che l’uscita è prevista per il 25 ottobre.

Andrete al cinema a vedere il nuovo Halloween? Attenderete proprio la notte della festa delle streghe? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su nerdpool.it, per non perdervi gli aggiornamenti e le curiosità sui vostri film preferiti.

CORRELATI