Come già accennato nei nostri precedenti articoli sarà un autunno all’insegna di Junji Ito, sopratutto grazie alla casa editrice Star Comics. Si aggiunge infatti un nuovo volume del maestro dell’horror: Gyo – Odore di morte. Vi presentiamo questo volume in uscita il 24 ottobre in fumetteria, libreria e shop online e vi ricordiamo che il Maestro Junji Ito sarà ospite di Edizioni Star Comics a Lucca Comics & Games 2018! Sul minisito Piazza Star Comics potete trovare tutti gli appuntamenti legati a Junji Ito e non solo. E qui sotto tutti i dettagli su Gyo – Odore di morte.

Gyo – Odore di morte: Il terrore che viene dal mare 

Nell’immaginario del maestro Junji Ito non ci sono limiti alla provenienza e alla natura dei terrificanti soggetti che popolano le sue opere. E questa volta è il turno delle creature marine, protagoniste dello spaventoso volume unico Gyo – Odore di morte.

Tadashi e Kaori, due fidanzati recatisi a Okinawa per godersi una vacanza al mare, si imbattono improvvisamente in alcune strane creature. Si tratta di pesci a cui sono spuntate le zampe, che vagano per le spiagge. Ben presto queste strane creature iniziano a invadere la terraferma, finché non compare addirittura uno squalo che corre lungo la costa mostrando minacciosamente le sue zanne e attaccando le persone! I due ragazzi fuggono dall’isola e tornano a Tokyo, ma i pesci vaganti, come se li inseguissero, fanno la loro comparsa anche nella metropoli. In realtà, quei misteriosi esseri nascondono più di un segreto

Nato a Gifu nel 1963, Junji Ito lascia la professione di dentista per dedicarsi a tempo pieno al fumetto dopo aver vinto il premio “Kazuo Umezu” nel 1987. Dalle sue opere sono stati tratti numerosi film d’animazione e live-action, di cui spesso lo stesso Ito cura la sceneggiatura. Il suo tratto è, allo stesso tempo, realistico e caricaturale, efferato e disturbante quanto elegante e composto. Le sue tematiche principali sono i disturbi ossessivo-compulsivi, le paure ataviche, il fascino dell’autodistruzione e la deformazione del corpo (inteso non tanto come metafora del corpus sociale quanto come rappresentazione fisica del subconscio).

Dello stesso autore per Star Comics sono già usciti Uzumaki – Spirale, Fragments of horror e prossimamente uscirà la serie Lo squalificato. Per altre uscite del Maestro Ito vi rimandiamo al nostro precedente articolo  e vi invitiamo a condividere con noi le vostre impressioni su questa nuova, paurosa uscita…

LASCIA UN COMMENTO

Commenta qui!
Please enter your name here