Gyo – Odore di morte in uscita per Edizioni Star Comics

Come già accennato nei nostri precedenti articoli sarà un autunno all’insegna di Junji Ito, sopratutto grazie alla casa editrice Star Comics. Si aggiunge infatti un nuovo volume del maestro dell’horror: Gyo – Odore di morte. Vi presentiamo questo volume in uscita il 24 ottobre in fumetteria, libreria e shop online e vi ricordiamo che il Maestro Junji Ito sarà ospite di Edizioni Star Comics a Lucca Comics & Games 2018! Sul minisito Piazza Star Comics potete trovare tutti gli appuntamenti legati a Junji Ito e non solo. E qui sotto tutti i dettagli su Gyo – Odore di morte.

Gyo – Odore di morte: Il terrore che viene dal mare 

Nell’immaginario del maestro Junji Ito non ci sono limiti alla provenienza e alla natura dei terrificanti soggetti che popolano le sue opere. E questa volta è il turno delle creature marine, protagoniste dello spaventoso volume unico Gyo – Odore di morte.

Tadashi e Kaori, due fidanzati recatisi a Okinawa per godersi una vacanza al mare, si imbattono improvvisamente in alcune strane creature. Si tratta di pesci a cui sono spuntate le zampe, che vagano per le spiagge. Ben presto queste strane creature iniziano a invadere la terraferma, finché non compare addirittura uno squalo che corre lungo la costa mostrando minacciosamente le sue zanne e attaccando le persone! I due ragazzi fuggono dall’isola e tornano a Tokyo, ma i pesci vaganti, come se li inseguissero, fanno la loro comparsa anche nella metropoli. In realtà, quei misteriosi esseri nascondono più di un segreto

Nato a Gifu nel 1963, Junji Ito lascia la professione di dentista per dedicarsi a tempo pieno al fumetto dopo aver vinto il premio “Kazuo Umezu” nel 1987. Dalle sue opere sono stati tratti numerosi film d’animazione e live-action, di cui spesso lo stesso Ito cura la sceneggiatura. Il suo tratto è, allo stesso tempo, realistico e caricaturale, efferato e disturbante quanto elegante e composto. Le sue tematiche principali sono i disturbi ossessivo-compulsivi, le paure ataviche, il fascino dell’autodistruzione e la deformazione del corpo (inteso non tanto come metafora del corpus sociale quanto come rappresentazione fisica del subconscio).

Dello stesso autore per Star Comics sono già usciti Uzumaki – Spirale, Fragments of horror e prossimamente uscirà la serie Lo squalificato. Per altre uscite del Maestro Ito vi rimandiamo al nostro precedente articolo  e vi invitiamo a condividere con noi le vostre impressioni su questa nuova, paurosa uscita…

CORRELATI