Mary e il Fiore della Strega: nuovo film all’orizzonte

Conosciamo Mary e il Fiore della Strega come film d’animazione uscito da poco tempo nel nostro paese. A ricordarci ancora di più il film, è la tecnica e le somiglianze con le pellicole nipponiche dello Studio Ghibli.

Yoshiaki Nishimura,  produttore e fondatore dello Studio Ponoc, coloro che hanno prodotto Mary e il Fiore della Strega,  ha annunciato che lo studio sta lavorando ad un nuovo titolo.

Si è spesso pensato allo Studio Ponoc come il successore dello Studio Ghibli, ma Yoshiaki Nishimura non la pensa così. Ha dichiarato che è inutile cercare di diventare il prossimo Studio Ghibli, ma che i creatori di Studio Ponoc sono consapevoli di quello che hanno imparato dallo stesso e portano nel cuore gli insegnamenti più fondamentali: Se crei sinceramente un’opera per i bambini, piacerà anche agli adulti.

Sembra una frase banale ma quanti cartoni, o serie, fatte per i bambini, non piacciono agli adulti? Forse perchè ad una certa età si riconosce il lato commerciale, dietro ad un cartone, per intrattenere delle menti giovani. Eppure i film d’animazione dello studio Ghibli, nonostante fatti sinceramente per i bambini, riescono a trasmettere un messaggio godibile anche per gli adulti, rendendole opere adatte a tutti.

Non una lezione ma un insegnamento di vita, dallo Studio Ghibli allo Studio Ponoc. Prepariamoci dunque ad un film d’animazione successore a Mary e il Fiore della Strega. Attenzione! Si parla di film successore per lo studio Ponoc e non seguito diretto di Mary e il Fiore della Strega.

CORRELATI