back to top

L’universo Marvel senza Guardiani della Galassia

Come sarà ormai ben chiaro a tutti, non vedremo così presto il terzo capitolo di Guardiani della Galassia.
Dopo il licenziamento di James Gunn, la Marvel, deve riuscire a far “dimenticare” almeno parzialmente i lavori precedenti e, come ci insegna COCO, il modo migliore è far passare un po’ di tempo.

Inizialmente si era parlato anche di una possibile chiusura anticipata della trilogia.

Guardiani della Galassia


Il secondo capitolo dei Guardiani della Galassia nonostante si chiudesse perfettamente, ha lasciato alcune domande aperte, come per esempio il ruolo di Stakar Ogord (Sylvester Stallone) e degli altri pirati Ravagers o l’uso dell’arma Adam, creata dalla sacerdotessa Sovereign.
Insomma tutte quelle domande sorte dopo la visione delle scene postcredits.

Ma la vera domanda per chiunque abbia avuto un pochino di lungimiranza è stata: “Come farà la Marvel ad esplorare tutto il suo universo?”


I fan dei fumetti sanno perfettamente quanto sia vasta la galassia creata da Stan Lee & Co. 
Cinematograficamente oltre ai film di Thor, che trattavano superficialmente l’argomento, solo i film di Gunn hanno iniziato ad esplorare questo aspetto della Marvel.

I film dei Guardiani della Galassia hanno permesso una maggiore comprensione di Avengers: Infinity War, del prossimo capitolo dei Vendicatori (insieme al regno quantico visto in Ant-Man) e del film su Captain Marvel.

Possibili “sostituiti” ai Guardiani della Galassia

Nell’attesa di sapere quali saranno i piani della Marvel per il terzo capitolo dei Guardiani della Galassia, come sarà possibile continuare a esplorare l’universo?

La risposta più immediata potrebbe essere un eventuale spin-off relativo ai pirati Ravagers, con protagonista proprio Stallone.

Altra bella teoria, sempre riguardante l’attore di Rocky, sembrerebbe vedere il “ritorno” dei Guardiani della Galassia originali.
Stakar OgordCharlie-27Aleta OgordYounduNikkiMartinex e Maggiore Victory erano il primo gruppo di difensori e le loro avventure si svolgono sull’universo alternativo noto come Terra-691.

Guardiani della Galassia


Nell’ultimo film relativo a Star Lord & Co. possiamo vedere ben tre elementi, escluso Youndu, del “primo” team. Che il gruppo si possa riunire per sostituire la loro versione più giovane, dimezzata dall’arrivo di Thanos?

Plausibile sembra essere anche uno spin-off su Adam Warlock, introdotto anche lui come già detto nelle scene dopo i titoli di coda di Guardiani della Galassia: vol. 2.

Guardiani della Galassia


Conclusioni

Anche solo soffermandosi su quello che abbiamo visto nei film precedenti dell’MCU di materiale ne esiste davvero tanto.

Guardiani della Galassia


Se poi andiamo a vedere anche la controparte cartacea, le possibilità diventano infinite.
Ma siamo sicuri che tutte queste alternative riuscirebbero a compensare un terzo film sui Guardiani della Galassia?

Voi cosa ne pensate? Vedremo un nuovo film del gruppo a breve o dovremo aspettare molto più tempo? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI