Luke Cage, i motivi della cancellazione della serie di Netflix

Perché non ci sarà la terza stagione di Luke Cage? Arrivano le prime motivazioni relative alle decisioni prese da Netflix e Marvel.

Mentre molti fan della serie su Luke Cage sono ancora sbalorditi (qui i commenti a caldo) dalla cancellazione della serie dedicata al Difensore, ecco arrivare le prime motivazioni “ufficiali” sulle cause di tali decisioni.

La notizia della cancellazione di Luke Cage è arrivata una settimana dopo l’annullamento della serie sull’eroe di K’un-Lun.  E senza una nuova stagione di The Defenders in programma, il numero delle serie Marvel/Netflix passa da sei a tre.

In queste ore sono emersi nuovi dettagli riguardo la decisione di cancellare la serie da parte di Netflix, e pare che tale scelta potrebbe avere anche a che fare con le poche visualizzazioni ricevute.

Secondo un rapporto del The Hollywood Reporter, una fonte sostiene che la serie sia stata annullata per diverse ragioni. Una di queste ha sicuramente a che fare con le divergenze creative. Non è chiaro se tali divergenze fossero tra lo showrunner Cheo Hodari Coker e la Marvel TV, o tra Netflix e Marvel. Un altro motivo è che le due entità non abbiano trovato un accordo sui termini per una terza stagione.

Queste due motivazioni porterebbero a pensare che l’audience non sia stato un problema per Luke Cage. Tuttavia non possiamo esserne del tutto sicuri in quanto, contrariamente a quanto avviene di solito, Netflix non ha rilasciato le solite statistiche di visualizzazione.

Quale futuro attende Luke Cage e Iron Fist? 

Ci sono voci secondo le quali i personaggi continueranno, in qualche modo, ad apparire nel mondo televisivo della Marvel, ma non si sa ancora come. Luke Cage e Iron Fist si uniranno per una serie su Heroes for Hire? Magari su un’altra emittente come HULU

Luke Cage & Iron Fist - Heroes for Hire
Luke Cage & Iron Fist – Heroes for Hire


Cosa ne pensate di queste motivazioni? Avete guardato la seconda stagione su Netflix? Ditecelo nei commenti.

Non vi resta che continuare a seguirci, qui su nerdpool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti sulle vostre serie tv preferite.

CORRELATI