LuccaCG2018 – Samsung eSport Palace

Samsung e Tom’s Hardware apriranno ufficialmente le porte dell’eSport Palace

Da qualche anno ormai la zona  eSport  è presente al Lucca Comics&Games  in pianta stabile. Tra tornei di League of Legends (LOL) e demo giocabili di Fallout, Final Fantasy e tanti altri titoli, l’anima games ha trovato dimora fissa.
Ma da quest’anno ci sarà ancora di più. Non solo per professionisti quindi, ma un vero e proprio eSport Palace  aperto a tutti i gamers di qualunque livello. 

L’idea nasce dalla collaborazione fra Samsung e Tom’s Hardware. La volontà del blog di informatica è quello di dar la possibilità a tutti di poter assaporare l’adrenalina dei tornei eSport senza esclusioni o limitazioni. 
Con centinaia di postazioni con i giochi più disparati (quali Assetto Corsa, OverwatchFortnite e HearthStone), il Samsung eSport Palace  aprirà i battenti in Porta Santa Maria.

Tutti i tornei saranno gestiti dall’Associazione Sportiva di categoria GEC – “GiochiElettronici Competitivi”. Saranno presenti anche i ragazzi del team ‘Samsung MorningStars’; professionisti che, oltre ad esibirsi, saranno a disposizione del pubblico per sessioni di allenamento e coaching di gruppo gratuite.

Non solo tornei. Ma anche intrattenimento. Immancabili le dirette streaming di gioco, come quella Los Amigos e Tuberanza. Altro grande appuntamento sarà con la leggenda francese di Formula 1 Jean Alesi e il due volte campione del mondo GT, Matteo Bobbi, che presenteranno a Lucca una nuova struttura eSport dedicata alla sim-racing: la “Jean Alesi eSports Academy”, prima grande operazione dedicata al talent scouting per videogamer professionisti.

Infine, confermata la presenza di Marco Massarutto, “patron” della Kunos Simulazioni, la software house creatrice di Assetto Corsa. 
Ci sarà anche una  zona Vendita per tutti gli appassionati del settore.



CORRELATI