PUBBLICITÀspot_imgspot_img

LuccaCG2018 – Samsung eSport Palace

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Samsung e Tom’s Hardware apriranno ufficialmente le porte dell’eSport Palace

Da qualche anno ormai la zona  eSport  è presente al Lucca Comics&Games  in pianta stabile. Tra tornei di League of Legends (LOL) e demo giocabili di Fallout, Final Fantasy e tanti altri titoli, l’anima games ha trovato dimora fissa.
Ma da quest’anno ci sarà ancora di più. Non solo per professionisti quindi, ma un vero e proprio eSport Palace  aperto a tutti i gamers di qualunque livello. 

L’idea nasce dalla collaborazione fra Samsung e Tom’s Hardware. La volontà del blog di informatica è quello di dar la possibilità a tutti di poter assaporare l’adrenalina dei tornei eSport senza esclusioni o limitazioni. 
Con centinaia di postazioni con i giochi più disparati (quali Assetto Corsa, OverwatchFortnite e HearthStone), il Samsung eSport Palace  aprirà i battenti in Porta Santa Maria.

Tutti i tornei saranno gestiti dall’Associazione Sportiva di categoria GEC – “GiochiElettronici Competitivi”. Saranno presenti anche i ragazzi del team ‘Samsung MorningStars’; professionisti che, oltre ad esibirsi, saranno a disposizione del pubblico per sessioni di allenamento e coaching di gruppo gratuite.

Non solo tornei. Ma anche intrattenimento. Immancabili le dirette streaming di gioco, come quella Los Amigos e Tuberanza. Altro grande appuntamento sarà con la leggenda francese di Formula 1 Jean Alesi e il due volte campione del mondo GT, Matteo Bobbi, che presenteranno a Lucca una nuova struttura eSport dedicata alla sim-racing: la “Jean Alesi eSports Academy”, prima grande operazione dedicata al talent scouting per videogamer professionisti.

Infine, confermata la presenza di Marco Massarutto, “patron” della Kunos Simulazioni, la software house creatrice di Assetto Corsa. 
Ci sarà anche una  zona Vendita per tutti gli appassionati del settore.



TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

3 Novembre 2018: Tatai Lab sgancia le bombe!

Nel pieno svolgersi del Lucca Comics,è successo ciò che i fan aspettavano da tempo:...

NerdPool.it incontra Mirka Andolfo

Tra gli artisti più presenti a Lucca Comics & Games 2018 c’era sicuramente Mirka...

J-Pop: Nuovi arrivi e tante novità

J-Pop è la divisione manga della milanese Edizioni BD, nata nella primavera del 2006....

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Edizioni BD, annunciati i nuovi titoli!

Lucca, 4 novembre: Durante l’evento “Edizioni BD(SM)…il lato sexy dell’editoria”, condotto da Marco Schiavone, editore di Edizioni BD, Federico Salvan editor della casa editrice,...

Play-Festival del Gioco: “Ancora più spazio per far divertire tutti”

Più attrazioni, più ore di apertura, più divertimento. E soprattutto più spazio per giocare. Play 2019 si è presentato ieri, 1 novembre, a...

Sergio Bonelli Editore e DC con RW Edizioni annunciano una partnership epocale!

Sergio Bonelli Editore e DC, con RW Edizioni, sono lieti di annunciare una nuova partnership senza precedenti, volta alla pubblicazione di una serie di...

L’imbattibile Daitarn 3: in arrivo a Gennaio la 3D Collection

L'Imbattibile Daitarn 3, la storica serie animata sul mitico robot e della sua lotta ai meganoidi prodotta dalla Sunrise, compie 40 anni. Per celebrarne l'evento...
spot_img