Fortnite Halloween – Fortnitemares, rimosso poco dopo il rilascio

Fortnitemares lo speciale di Halloween è arrivato sulle Battle Royal di Fortnite della Epic Games ma è stato subito rimosso. Scopriamo cosa è successo.

Dopo una settimana di “scherzetti” da parte della Epic Games, l’evento Fortnite dedicato ad Halloween, Fortnitemares 2018, è stato finalmente aggiunto alle Battle Royale con l’ultima patch.

Sfortunatamente per coloro che non vedevano l’ora di giocare al nuovo evento la modalità è stata rapidamente eliminata a causa di diversi problemi riscontrati.


Non si tratta necessariamente di un bug, ma i problemi di matchmaking sono stati molti. Sebbene sia normale riscontrare tempi di attesa più lunghi nelle giornate in cui vengono applicate le patch, in questo caso le attese sono andate ben oltre “l’accettabile” per gli standard di Fortnite.

Sembra comunque che la soluzione possa essere trovata in tempi brevi.

Qualche dettaglio su Fortnite Fortnitemares 2018

Attraverso la nuova modalità di gioco per la Royal Battle di Fortnite affronterete i Mostri del Cubo. Avrete a disposizione nuove armi per contrastare le spaventose creature che incontrerete; tra di esse Six Shooter e Fiend Hunter Crossbow. Eliminate i Mostri per ottenere il bottino e sopravvivere ai giocatori avversari.

Fortnite Fortnitemares - Halloween 2018


Ci sono anche delle sfide gratuite per tutti i giocatori, che permetteranno di ottenere diverse skin. Sicuramente nuove sfide arriveranno più avanti, per il momento troveremo

  • Distruggi i Mostri del Cubo
  • Infliggi danni ai Mostri del Cubo con fucili d’assalto o pistole
  • Visita un’area corrotta in partite diverse
  • Danza davanti a diversi gargoyle

Per quanto riguarda la modalità di gioco Salva il Mondo, torna l’ambientazione di Hexilvania con tutte le sue missioni aggiuntive e naturalmente ricompense inedite da sbloccare. Tra i contenuti a tema Halloween 2018 per Salva il Mondo, troviamo:

  • Brainiac Jonesy and Skull Ranger Ramirez – gratis per i Fondatori
  • Nuovi e vecchi eroi di Fortnite: Fortnitemares
  • Set armi Rat Rod

Ricordiamo che Fortnite è disponibile al download gratuito su PCPlaystation 4 Xbox One.


Non vi resta che continuare a seguirci qui, su nerdpool.it, per rimanere sempre aggiornati su Fortnite

CORRELATI