PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Pirati dei Caraibi e il possibile reboot o spin-off

Il primo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, è uscito ormai da quindici anni e nel corso del tempo la serie cinematografica ha perso parecchio del suo smalto.

Con “La Vendetta di Salazar” il brand è arrivato alla sua quinta pellicola, e insieme all’ultimo titolo, la Disney, aveva annunciato di voler fare anche un sesto film.
Ora però sembra che la casa di produzione ci stia ripensando, e abbia intenzione di fare una sorta di nuova stesura o ampliamento della saga.

Pirati dei Caraibi

La scrittura di questo nuovo progetto sarà affidata a Rhett Reese Paul Wernick, famosi per aver già realizzato film estremamente apprezzati dal pubblico, come i due film di Deadpool e Benvenuti a Zombieland.

A riportare questa notizia è Deadline, affrettando, forse, i tempi. Nonostante i due siano in contatto con la major, non c’è stata ancora nessuna ufficialità sul reboot de i Pirati dei Caraibi.

Secondo questi primi rumors, pare che Jerry Bruckheimer rimarrà il produttore dei film, ma non si sa se il cast sarà quello visto finora.

Pirati dei Caraibi

A questo punto i piani di sviluppo potrebbero essere due. Una prima sceneggiatura potrebbe svolgersi nella stessa timeline dei film precedenti, abbandonando Jack Sparrow e compagni, per favorire dei nuovi/vecchi personaggi. 
La seconda stesura potrebbe invece ignorare quanto fatto fin’ora e ripartire da zero, ma con un nuovo cast.

La domanda che tutti si pongono a questo punto è:

“Un eventuale reboot su i Pirati dei Caraibi è davvero necessario?”

La contestuale risposta che tutti si danno è:

“Decisamente no”

Nonostante i quindici anni dal primo film, è il brand ad essere “datato”. Una nuova pellicola che andrebbe a riprendere da zero la saga di Pirati dei Caraibi, non sarebbe utile, e soprattutto non se ne sente la necessità.
Diverso sarebbe la realizzazione di un film conglomerale alle pellicole principali, ma non si parlerebbe in quel caso di reboot ma di spin-off.

Pirati dei Caraibi
- Advertisement -

A quanto pare la Disney sta puntando molto sulla riproposizione dei suoi film classici con live action e reboot, piuttosto che fare qualcosa di originale.

Voi cosa ne pensate? Vi interesserebbe un reboot di Pirati dei Caraibi?

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Percy Jackson: avviati i casting per il protagonista

L’autore della serie di romanzi fantasy Percy Jackson, Rick Riordan ha comunicato,...

Disney+ e Star: i film e le serie in arrivo a maggio 2021

Disney+ ha comunicato la lista di tutti i film e le serie che arriveranno...

Il MCU ha deciso il nuovo Falcon!

The Falcon and the Winter Soldier allestisce il palcoscenico per il sostituto di Sam Wilson...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,860FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

LAUNCHPAD: arriva su Disney+ la nuova collezione di corti Disney dal 28 maggio

Disney+ ha svelato il trailer ufficiale e la key art della prima stagione di LAUNCHPAD, una collezione di cortometraggi live-action targati Disney e realizzati da...

Shang-Chi: un leak conferma la presenza di altri due personaggi

Una seconda fuga di notizie riguardo a Shang-chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ci svela la presenza di altri due personaggi in questo nuovo capitolo del...

The Falcon and the Winter Soldier: tutti gli easter egg dell’episodio 4

L’episodio 4 di The Falcon & the Winter Soldier è ricchissimo di riferimenti al MCU e ai fumetti Marvel. Ecco a voi elencati tutti gli easter egg di questo episodio. Se non lo...

DISNEY e VINCENZO MOLLICA: arriva il volume celebrativo con le storie del papero PAPERICA

Giunti pubblica la prima raccolta delle migliori storie che hanno visto protagonista il giornalista tutto penna e piume Vincenzo Paperica, alter ego del famosissimo...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI