PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Pirati dei Caraibi e il possibile reboot o spin-off

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il primo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, è uscito ormai da quindici anni e nel corso del tempo la serie cinematografica ha perso parecchio del suo smalto.

Con “La Vendetta di Salazar” il brand è arrivato alla sua quinta pellicola, e insieme all’ultimo titolo, la Disney, aveva annunciato di voler fare anche un sesto film.
Ora però sembra che la casa di produzione ci stia ripensando, e abbia intenzione di fare una sorta di nuova stesura o ampliamento della saga.

Pirati dei Caraibi

La scrittura di questo nuovo progetto sarà affidata a Rhett Reese Paul Wernick, famosi per aver già realizzato film estremamente apprezzati dal pubblico, come i due film di Deadpool e Benvenuti a Zombieland.

A riportare questa notizia è Deadline, affrettando, forse, i tempi. Nonostante i due siano in contatto con la major, non c’è stata ancora nessuna ufficialità sul reboot de i Pirati dei Caraibi.

Secondo questi primi rumors, pare che Jerry Bruckheimer rimarrà il produttore dei film, ma non si sa se il cast sarà quello visto finora.

Pirati dei Caraibi

A questo punto i piani di sviluppo potrebbero essere due. Una prima sceneggiatura potrebbe svolgersi nella stessa timeline dei film precedenti, abbandonando Jack Sparrow e compagni, per favorire dei nuovi/vecchi personaggi. 
La seconda stesura potrebbe invece ignorare quanto fatto fin’ora e ripartire da zero, ma con un nuovo cast.

La domanda che tutti si pongono a questo punto è:

“Un eventuale reboot su i Pirati dei Caraibi è davvero necessario?”

La contestuale risposta che tutti si danno è:

“Decisamente no”

Nonostante i quindici anni dal primo film, è il brand ad essere “datato”. Una nuova pellicola che andrebbe a riprendere da zero la saga di Pirati dei Caraibi, non sarebbe utile, e soprattutto non se ne sente la necessità.
Diverso sarebbe la realizzazione di un film conglomerale alle pellicole principali, ma non si parlerebbe in quel caso di reboot ma di spin-off.

Pirati dei Caraibi

A quanto pare la Disney sta puntando molto sulla riproposizione dei suoi film classici con live action e reboot, piuttosto che fare qualcosa di originale.

Voi cosa ne pensate? Vi interesserebbe un reboot di Pirati dei Caraibi?

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Loki 1×05: la recensione senza spoiler

Loki 01X05 ci ha portato divertimento e riflessione in un modo in cui solo il Dio dell'Inganno può mostrarci!

Kid Loki: una delle versioni migliori del Dio dell’Inganno

Nella quarta punta di Loki abbiamo potuto conoscere Kid Loki, una sua variante anch'essa catturata dalla TVA

The Walking Dead è disponibile da oggi su Disney+, in arrivo anche l’ultima stagione!

Alla fine è successo. Come ampiamente preannunciato nei giorni scorsi, da oggi 2 luglio...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Disney+ e Star: i film e le serie in arrivo a luglio 2021

Disney+ ha comunicato la lista di tutti i film e le serie che arriveranno sulla piattaforma di streaming nel mese di luglio 2021. Vi...

The Walking Dead: le prime dieci stagioni in arrivo su Star su Disney+ anche in...

Alcune ore fa, grazie ad alcune segnalazioni arrivate dagli utenti, il sito Teleblog ha riferito che dal 2 luglio arriverà su Star su Disney+ in Italia, le...

Guardiani della Galassia Vol. 3: Karen Gillan inizia a prepararsi per il ruolo di Nebula!

L'attrice di che interpreta Nebula, Karen Gillan, ha condiviso una serie di video sul suo profilo Instagram che mostrano la sua preparazione per Guardiani della Galassia...

Luca: a Monterosso le statue subacquee ispirate a Luca e Alberto

Per celebrare il film Disney e Pixar Luca, al largo di Monterosso (una delle località delle Cinque Terre in Liguria) sono state installate due statue subacquee...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img