Bethesda e HYPEBEAST presentano Helmets for Habitat

Merchandising di beneficenza in arrivo

Uno dei titoli più interessanti in uscita il prossimo mese di novembre è sicuramente Fallout 76, il titolo multiplayer basato sul celeberrimo universo Bethesda. Atteso con entusiasmo o scetticismo fin dal suo annuncio, il nuovo capitolo post-apocalittico è di certo un’importante arma anche sotto il profilo del merchandising.

Un comunicato stampa ha rivelato un’iniziativa di marketing dai nobili intenti. Bethesda, in collaborazione con HYPEBEAST, ha infatti dato vita a un progetto di beneficenza chiamato #HelmetsforHabitat. Decine di artisti provenienti da tutto il mondo decoreranno alcuni modelli di caschi dell’iconica armatura atomica T-51, ciascuno secondo il proprio stile.

Fallout 76

Caschi di beneficenza

Le opere d’arte saranno oggetto di un’asta, che potrete reperire a questo indirizzo; il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione no-profit Habitat for Humanity, attiva a livello globale per i diritti ad una abitazione per tutti. Si legge nel comunicato: “Seguendo lo spirito di Fallout76 e della ricostruzione globale, siamo lieti di continuare a supportare Habitat for Humanity e la loro nobile missione di trasformare vite e comunità grazie a case a basso costo”. Per un periodo limitato, i fan nell’area di New York potranno vedere in prima persona i caschi, prima che l’asta abbia fine. Dal 25 ottobre al 14 novembre, il negozio principale di Microsoft nella 5th Avenue ospiterà una speciale mostra al terzo piano che mostrerà una selezione dei caschi.

Va ricordato che non è la prima volta che Bethesda utilizza il marchio Fallout per fini benefici: anche i proventi della vendita della cover di “Take me home, country roads” presente nel trailer di Fallout 76 furono devoluti in beneficenza. Lo stesso dicasi per per i ricavi della macchina Mement-o-Matic. Il producer ha intenzione di devolvere, con tutti questi progetti, non meno di 100.000 dollari all’associazione.

Vi ricordiamo che Fallout 76 è in uscita il 14 novembre per console di attuale generazione e PC.

CORRELATI