back to top

La risposta è nel vento, un racconto su Bob Dylan

Un racconto tra fantasia e realtà sulla storia di Bob Dylan e le sue canzoni. L’amore, la musica e la storia contemporanea raccontate a ritmo di musica

Quest’opera in anteprima per Nerdpool ci è proposta dal collettivo “La stanza” un insieme di autori disegnatori e sceneggiatori che collaborano per dare vita a opere illustrate.

Gli autori sono Luigi Formula, Stefano Corrao e Alessandra Melarosa.

“E’ stato un lungo viaggio dal Midwest del Minnesota fino a New Nork. Hai trovato ciò che cercavi, ragazzo?”

Il racconto parla di Bob Dylan, dal suo arrivo nella grande mela, il suo successo indiscusso come cantautore, i temi sociali da lui trattati e di una continua ricerca di “qualcosa”.

Un filo invisibile e misterioso sembra unire tutta la sua vita, in una serie di eventi che lo portano a diventare un icona a livello mondiale.

Insieme ripercorriamo sulle note delle sue canzoni quasi 50 anni di carriera e di storia.

L’incontro con un vecchio blues man nel cafè Wha? Al suo arrivo a New York ci trasporta in un racconto onirico tra realtà e fantasia sulla vita del cantante.

Una misteriosa fotografia unisce i due uomini per tutta la vita, e Bob Dylan dopo questo incontro ha un successo mai sperato.

Un tale successo che lo porta anche ad incontrare personaggidi spicco dell’epoca come i Beatles ed Andy Warhol.

Mentre lui vive le due storie d’amore più importanti della sua vita, il mondo viene scosso dalle idee di Martin Luther King e dall’omicidio di John Fitzgerald Kennedy.

Infine il sogno, le domande, era tutto già scritto? È stato il destino?

Nessuno può saperlo quando la risposta è nel vento.

Ringraziamo Edizioni NPE che ci ha fornito la copia gratuitamente!

CORRELATI