NASA: nuove costellazioni ispirate ai personaggi Marvel

Star a Hollywood ed ora vere stelle in cielo. Anzi, costellazioni!

I personaggi dell’universo Marvel sono proprio entrati nel cuore di tutti, anche in quello degli scienziati della NASA. Recentemente i nomi delle costellazioni scoperte hanno assunto un tono molto “geek”. Infatti dopo il battesimo di Godzilla, è il turno di Hulk!

Naturalmente c’è una spiegazione anche scientifica dietro questa scelta. La costellazione in questione ha preso il nome di Hulk poiché non si tratta di un normale ammasso di detriti, ma di raggi gamma che sono stati osservati attraverso il telescopio Fermi.

Impossibile dimenticare che la prima trasformazione di Bruce Banner in Hulk è stata catalizzata dall’esplosione di una bomba a raggi gamma. Ecco quindi la connessione logica per cui gli scienziati della NASA sono arrivati a questa decisione.

Lo riconoscete?

Ma non possiamo tralasciare anche altri riferimenti: il martello di Thor (“Mjolnir“) e al Doctor Who (“Tardis“). Per approfondire meglio e capire da dove arriva l’ispirazione per queste costellazioni clicca QUI. Se invece vuoi avere più dettagli sulle scoperte del telescopio Fermi clicca QUI.

Cosa ne pensi di questa scelta della NASA? Lascia un commento qui sotto! Per tutte le altre news sull’universo Marvel invece clicca QUI.

FONTECB

CORRELATI