PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Scorsese e DiCaprio insieme con Killers of the Flower Moon

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Settima collaborazione in arrivo per due grandi nomi del cinema.

Nuova collaborazione in arrivo per Scorsese e DiCaprio.
Presto infatti il mitico regista Martin Scorsese dirigerà il thriller Killers of the Flower Moon, in cui vedremo recitare Leonardo DiCaprio. Si tratta della settima collaborazione per i due, entrambi premi Oscar

Il primo progetto che vide insieme Scorsese e DiCaprio fu Gangs of New York, film del 2002 che riproduceva la New York di fine Ottocento. Il film non vinse l’Oscar ma determinò l’inizio di una fortunatissima collaborazione. Da quel momento infatti Scorsese e DiCaprio girarono insieme un cortometraggio, The Audition, e ben quattro film

In ordine cronologico uscirono al cinema: The Aviator nel 2004 e The Departed – il bene e il male nel 2006, con cui Scorsese ottenne il premio Oscar. Nel 2010 i due tornano a girare insieme Shutter Island, un thriller psicologico tanto complesso quanto intrigante, con altri grandi attori come Mark Ruffalo e Michelle Williams.
Infine, nel 2014 uscì al cinema The Wolf of Wall Street, film molto apprezzato dal pubblico ma che non ottenne l’Oscar.

Scorsese e DiCaprio

Killers of the Flower Moon, alcune anticipazioni

Il thriller in uscita probabilmente nel 2020 si ispira all’omonimo romanzo del 2017 di David Grann, giornalista americano del New Yorker autore di diversi libri.
Nel 2017 il ruolo fu inizialmente proposto a Robert De Niro ma non andò a buon fine, determinando così il ritorno di Scorsese e DiCaprio.

Così Martin Scorsese parla del romanzo da cui è tratto il progetto:

Quando ho letto il libro di Grann, ho subito iniziato a vederlo – le persone, gli ambiente, l’azione – e sapevo che avrei dovuto farne un film.

Ma di cosa tratterà quindi Killers of the Flower Moon? La storia che vedremo al cinema sarà drammatica e forte. Al centro della trama ci saranno le indagini sulle misteriosi e cruente morti di alcuni nativi americani in Oklahoma da parte dell’FBI negli anni Venti.
Seguiremo quindi il primo grande ed importante caso, che porterà alla luce un oscuro segreto, di cui si occupò l’FBI, rappresentato dai due fuoriclasse Scorsese e DiCaprio.

Il film sarà prodotto da Imperative Entertainment, che comprò i diritti ancora prima dell’uscita del romanzo di Grann. La sceneggiatura sarà scritta da Eric Roth, premio Oscar per la sceneggiatura di Forrest Gump.

Non perderti le ultime news dal mondo del cinema, clicca qui e rimani aggiornato con NerdPool!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese produrrà un film ispirato alla vita di George Gershwin

Martin Scorsese collaborerà con il regista di Once e Tutto può cambiare, John Carney,...

Killers Of The Flower Moon: partite le riprese del film di Martin Scorsese

Il film drammatico western di Martin Scorsese Killers Of The Flower Moon ha iniziato...

Jamie Foxx: sarà lui ad interpretare Mike Tyson nella miniserie di Martin Scorsese

Il premio Oscar Jamie Foxx interpreterà il gigante della boxe Mike Tyson nella miniserie...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Don’t Look Up: Leonardo DiCaprio, Meryl Streep, Timothée Chalamet, Ariana Grande e molti altri nel...

Oggi parliamo di quello che sembra il più grande raggruppamento di attori di prima gamma dai tempi di Ocean's Eleven; Netflix e Adam McKay...

Shining Girls: Apple unisce Elisabeth Moss e Leonardo DiCaprio per la produzione della serie

Shining Girls sarà interpretato e prodotto da Elisabeth Moss, e tra i produttori esecutivi della nuova serie troviamo anche la Appian Way di Leonardo DiCaprio. MRC Television è invece lo studio.

Virunga: Leonardo DiCaprio e Berry Jenkins uniti nel documentario Netflix

Netflix e Leonardo DiCaprio si sono uniti di nuovo per un adattamento del documentario Virunga, che verrà riscritto dal premio Oscar Barry Jenkins. Il...

Chris Evans difende il MCU dalle critiche

Un'opinione molto diffusa a Hollywood è che i film con protagonisti i supereroi non siano vero cinema, ma solo un surrogato. E, molto spesso,...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img