back to top

Boba Fett non riceverà un film stand alone

La decisione della LucasFilm di non produrre più spin-off relativi alla saga di Star Wars sembra essere vera e a pagarne il prezzo, almeno per il momento, è il mercenario Boba Fett.

Come di certo i fan sapevano, lo studios verso Maggio aveva contattato James Mangold per stendere una prima sceneggiatura del film, per poi dirigere il lavoro finale.

Boba Fett

Ieri però le cose non si sono messe bene. Durante una proiezione speciale di Black Panther, il giornalista Eric Weber, avrebbe incontrato Kathleen Kennedy, co-direttrice della LucasFilm.

La donna durante una chiacchierata con il giornalista avrebbe dichiarato che non esiste più nessun progetto relativo alla pellicola su Boba Fett.

“Kathleen Kennedy mi ha appena confermato che il film su Boba Fett è morto al 100%, e che ora la Lucasfilm si sta concentrando al 100% sulla serie tv The Mandalorian.
[…] Ho avuto tempo solo per un paio di domande, stava uscendo dalla porta dopo aver presentato il party di Ryan Coogler / Black Panther. Le ho chiesto di inserire Boba Fett in qualche progetto futuro di Star Wars, è il mio personaggio preferito.”

Boba Fett

La Disney quindi starebbe puntando tutto sulla nuova serie tv, da trasmettere in esclusiva sul proprio servizio streaming, piuttosto che realizzare nuove pellicole.

La scelta è più che mai oculata, visti gli scarsi incassi di SOLO, ma è davvero questa la mossa giusta?

CORRELATI