PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Sexy Tales vol. 7 – Olimpo

Il settimo capolavoro di Elena Mirulla è ambientato in un Olimpo ellenico ricco di sfumature e spunti che mettono in risalto sia le bellissime tavole che i divertenti testi, mai noiosi e totalmente coinvolgenti.
Sexy Tales vol. 7 rappresenta sia chi per chi ha già letto i precedenti, ma anche per chi per la prima volta apre questo cartonato,  un adattamento totalmente aderente a quella che è l’anima creativa di Elena Mirulla.

I personaggi, le situazioni e tutto quello che già esiste nella mitologia classica, viene reinterpretato in una chiave divertente, provocante e per molti aspetti attualizzata alle dinamiche del quotidiano di oggi, portando il lettore in un eccitante percorso di intrighi e di tentazioni con un immancabile lieto fine. Il tutto perfezionato dalla giusta ironia.

Attraverso il disegno e il colore i personaggi assumono anche un marcato tratto caratteriale che non è mai banale. Lo si nota in Eris, dea della discordia, che tenta in tutti modi di mandare a monte i piani d’amore dei suoi rivali. Bella e guastafeste, dalle nere vesti che ne rivelano subito i toni e le intenzioni. Ma anche Penelope: provocante, intelligente e ironica. E Giunone, regina e protagonista non solo quando si tratta di aggiudicarsi “il pomo”. 

Copertina Sexy Tales vol. 7 – Olimpo

Anche i personaggi maschili trovano il loro posto all’interno delle storie, senza essere oscurati della bellezza delle “forme divine” femminili. Ulisse e Giove a mio avviso i più riusciti e simpatici.

Ci sono anche moltissimi “cameo” all’interno delle tavole che scoprirete volentieri leggendo. Uno su tutti però mi ha piacevolmente colpito, sia per l’attualità, ma anche per coerenza con il contesto storico e umoristico: Alberto Angela.

Per concludere non resta che leggerlo. Il consiglio per chi si approccia per la prima volta alle tavole di Elena Mirulla è quello di non perdere nessun dettaglio. Di mettere a fuoco tutto, partendo dai personaggi in primo piano fino ad arrivare al dettaglio del background o alle sfumature del testo. È facile farsi distrarre dalla bellezza delle protagoniste, terribilmente sexy, me l’errore sarebbe fermarsi lì perdendo tutto ciò che Elena ha caricato di significati.

Sinossi Ufficiale

SEXY TALES 7 di Elena Mirulla (t,d,c) 21×29,7, cartonato, 48 pp a colori, Edizione normale Euro 18,90. Titolo: Olimpo.

Questa è la serie più importante di Cronaca di Topolinia. Si compone di tre storie auto conclusive. I precedenti numeri utilizzavano le fiabe della nostra adolescenza in chiave sexy e umoristica. Quest’anno il contesto è cambiato e le storie sono ambientate nell’era mitologica greca con lo stesso stile.Sinossi :ll ritorno della saga scritta e disegnata dalla nostra Elena Mirulla. Quest’anno Elena ci porta nell’antica Grecia dei miti e delle leggende dove vedremo le vicende di dei e mortali tra: amori, avventura e qualche risata. Imperdibile!

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Sexy Tales Collection, di Elena Mirulla – Cronaca di Topolinia

Da Marzo potete acquistare in pre-ordine un cofanetto speciale con la prima raccolta delle...

Puck 5: Sangue di drago – Cronaca di Topolinia

Puck è arrivato al suo quinto numero, previsto in uscita a Maggio 2021 ma...

Doyle 3: nel nome del padre – Cronaca di Topolinia

Tornano le avventure di Doyle tra le tavole in bianco e nero di Elena...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

00:08:42

Le ultime uscite di Cronaca di Topolinia recensite da NerdPool.it

Ecco le ultime novità che abbiamo ricevuto da Cronaca di Topolinia raccontate nella nostra video recensione. Di seguito le sinossi di tutti gli albi...

Cronaca di Topolinia, titoli aggiornati per letture gratuite in quarantena!

Annunciato ieri sera, da oggi potete sfruttare l'opportunità offerta da Cronaca di Topolinia, in questo periodo complicato dovuto alla pandemia, di leggere alcuni fumetti...

Cronaca di Topolinia, prosegue l’iniziativa delle letture gratuite con nuovi titoli!

Cronaca di Topolinia ha dato l’opportunità, in questo periodo complicato dovuto alla pandemia, di leggere alcuni fumetti gratuiti. Questo progetto continua con l'aggiunta di...

Cronaca di Topolinia mette a disposizione alcuni titoli da leggere gratuitamente

In questo periodo di grande difficoltà causata dall'emergenza Coronavirus, Cronaca di Topolinia segue l’esempio di molte altre realtà editoriali che in questo periodo hanno...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI