back to top

Sexy Tales vol. 7 – Olimpo

Il settimo capolavoro di Elena Mirulla è ambientato in un Olimpo ellenico ricco di sfumature e spunti che mettono in risalto sia le bellissime tavole che i divertenti testi, mai noiosi e totalmente coinvolgenti.
Sexy Tales vol. 7 rappresenta sia chi per chi ha già letto i precedenti, ma anche per chi per la prima volta apre questo cartonato,  un adattamento totalmente aderente a quella che è l’anima creativa di Elena Mirulla.

I personaggi, le situazioni e tutto quello che già esiste nella mitologia classica, viene reinterpretato in una chiave divertente, provocante e per molti aspetti attualizzata alle dinamiche del quotidiano di oggi, portando il lettore in un eccitante percorso di intrighi e di tentazioni con un immancabile lieto fine. Il tutto perfezionato dalla giusta ironia.

Attraverso il disegno e il colore i personaggi assumono anche un marcato tratto caratteriale che non è mai banale. Lo si nota in Eris, dea della discordia, che tenta in tutti modi di mandare a monte i piani d’amore dei suoi rivali. Bella e guastafeste, dalle nere vesti che ne rivelano subito i toni e le intenzioni. Ma anche Penelope: provocante, intelligente e ironica. E Giunone, regina e protagonista non solo quando si tratta di aggiudicarsi “il pomo”. 

Copertina Sexy Tales vol. 7 – Olimpo

Anche i personaggi maschili trovano il loro posto all’interno delle storie, senza essere oscurati della bellezza delle “forme divine” femminili. Ulisse e Giove a mio avviso i più riusciti e simpatici.

Ci sono anche moltissimi “cameo” all’interno delle tavole che scoprirete volentieri leggendo. Uno su tutti però mi ha piacevolmente colpito, sia per l’attualità, ma anche per coerenza con il contesto storico e umoristico: Alberto Angela.

Per concludere non resta che leggerlo. Il consiglio per chi si approccia per la prima volta alle tavole di Elena Mirulla è quello di non perdere nessun dettaglio. Di mettere a fuoco tutto, partendo dai personaggi in primo piano fino ad arrivare al dettaglio del background o alle sfumature del testo. È facile farsi distrarre dalla bellezza delle protagoniste, terribilmente sexy, me l’errore sarebbe fermarsi lì perdendo tutto ciò che Elena ha caricato di significati.

Sinossi Ufficiale

SEXY TALES 7 di Elena Mirulla (t,d,c) 21×29,7, cartonato, 48 pp a colori, Edizione normale Euro 18,90. Titolo: Olimpo.

Questa è la serie più importante di Cronaca di Topolinia. Si compone di tre storie auto conclusive. I precedenti numeri utilizzavano le fiabe della nostra adolescenza in chiave sexy e umoristica. Quest’anno il contesto è cambiato e le storie sono ambientate nell’era mitologica greca con lo stesso stile.Sinossi :ll ritorno della saga scritta e disegnata dalla nostra Elena Mirulla. Quest’anno Elena ci porta nell’antica Grecia dei miti e delle leggende dove vedremo le vicende di dei e mortali tra: amori, avventura e qualche risata. Imperdibile!

CORRELATI