back to top

NYX: una nuova serie da non perdere. Neanche a Lucca.

Appassionante, coinvolgente, epico. Non è possibile iniziare a descrivere NYX in altri termini. Un viaggio che ci porterà molto lontano, ad esplorare un nuovo mondo, proiettato nel futuro che ma che mantiene nell’architettura, e in parte nei costumi, la bellezza dello stile classico.

Siamo subito catapultati in un mondo dove arene, lotte per la supremazia e la ricerca della gloria, rappresentano la vita quotidiana dei protagonisti. Grandi arene in un futuro dove robot antropomorfi vivono e combattono con gli essere umani, che sembrano essere stati quasi sottomessi, ma che mantengono viva la voglia di riscatto e di libertà.

NYX

Ed è proprio il riscatto che NYX cerca attraverso la lotta. Con l’obiettivo della vittoria che la porterebbe alla Capitale, affiancata dal suo allenatore Casimiro pronto a difenderla e a consigliarla nei momenti più critici, ma la cui vera natura scopriremo solo più avanti.

Tutto questo avviene sul pianeta Imperium, colonizzato da soli 537 anni. La somiglianza con l’antica Roma è stata una decisione dei suoi costruttori. Un mondo governato dagli androidi che, oltre al potere, detengono anche il sapere tecnologico. Sapere che viene tenuto all’oscuro degli esseri umani e distribuito solo molto raramente, rendendolo quindi uno status symbol per chi lo detiene.

Su Imperium l’ordine e la sicurezza sono gestiti dai Pretoriani, corpo armato composto al 99% da androidi. Compito dei pretoriani è quello di mantenere la sicurezza tra gli abitanti contro eventuali crimini. All’interno di questo corpo armato esiste anche una gerarchia, per la quale si lotta al fine di scalare la vetta del potere. Dalla base del Simplex, al vertice di Governatore.

Un fumetto d’azione che prende forma dai disegni di Alessandro Squadrito e voce dai testi di Luca Franceschini. La lettura è scorrevole, mai noiosa. I colpi di scena non mancano e, molto difficilmente, riuscirete a distogliere l’attenzione dalla lettura dopo aver sfogliato le prime pagine.

Sinossi ufficiale

Una storia ambientata in un mondo di robot che misurano la forza con combattimenti tra gladiatori. In tutto questo, una donna dal passato misterioso lotterà per vincere, sopravvivere e per trovare forse la pace. Nuova serie del team Luca Franceschini /Alessandro Squadrito e colori copertina di Antonio Antro.

NYX 1 NUOVA SERIE di Luca Franceschini (t) e Alessandro Squadrito (d)19×27, brossurato, 32 pp, in b/n, Euro 7,90. In offerta prezzo lancio solo a Lucca  Euro 6,90. Un action ambientato nello spazio.Titolo: LA FANCIULLA VENUTA DALL’INFERNO.

CORRELATI