PUBBLICITÀspot_imgspot_img

NYX: una nuova serie da non perdere. Neanche a Lucca.

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Appassionante, coinvolgente, epico. Non è possibile iniziare a descrivere NYX in altri termini. Un viaggio che ci porterà molto lontano, ad esplorare un nuovo mondo, proiettato nel futuro che ma che mantiene nell’architettura, e in parte nei costumi, la bellezza dello stile classico.

Siamo subito catapultati in un mondo dove arene, lotte per la supremazia e la ricerca della gloria, rappresentano la vita quotidiana dei protagonisti. Grandi arene in un futuro dove robot antropomorfi vivono e combattono con gli essere umani, che sembrano essere stati quasi sottomessi, ma che mantengono viva la voglia di riscatto e di libertà.

NYX

Ed è proprio il riscatto che NYX cerca attraverso la lotta. Con l’obiettivo della vittoria che la porterebbe alla Capitale, affiancata dal suo allenatore Casimiro pronto a difenderla e a consigliarla nei momenti più critici, ma la cui vera natura scopriremo solo più avanti.

Tutto questo avviene sul pianeta Imperium, colonizzato da soli 537 anni. La somiglianza con l’antica Roma è stata una decisione dei suoi costruttori. Un mondo governato dagli androidi che, oltre al potere, detengono anche il sapere tecnologico. Sapere che viene tenuto all’oscuro degli esseri umani e distribuito solo molto raramente, rendendolo quindi uno status symbol per chi lo detiene.

Su Imperium l’ordine e la sicurezza sono gestiti dai Pretoriani, corpo armato composto al 99% da androidi. Compito dei pretoriani è quello di mantenere la sicurezza tra gli abitanti contro eventuali crimini. All’interno di questo corpo armato esiste anche una gerarchia, per la quale si lotta al fine di scalare la vetta del potere. Dalla base del Simplex, al vertice di Governatore.

Un fumetto d’azione che prende forma dai disegni di Alessandro Squadrito e voce dai testi di Luca Franceschini. La lettura è scorrevole, mai noiosa. I colpi di scena non mancano e, molto difficilmente, riuscirete a distogliere l’attenzione dalla lettura dopo aver sfogliato le prime pagine.

Sinossi ufficiale

Una storia ambientata in un mondo di robot che misurano la forza con combattimenti tra gladiatori. In tutto questo, una donna dal passato misterioso lotterà per vincere, sopravvivere e per trovare forse la pace. Nuova serie del team Luca Franceschini /Alessandro Squadrito e colori copertina di Antonio Antro.

NYX 1 NUOVA SERIE di Luca Franceschini (t) e Alessandro Squadrito (d)19×27, brossurato, 32 pp, in b/n, Euro 7,90. In offerta prezzo lancio solo a Lucca  Euro 6,90. Un action ambientato nello spazio.Titolo: LA FANCIULLA VENUTA DALL’INFERNO.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Cronaca di Topolinia mette a disposizione alcuni titoli da leggere gratuitamente

In questo periodo di grande difficoltà causata dall'emergenza Coronavirus, Cronaca di Topolinia segue l’esempio...

Cronaca di Topolinia, presenta nuovi fumetti con spedizioni scontatissime!

Come purtroppo tutti sappiamo il Cartoomics è stato rinviato ad Ottobre. lo staff di Cronaca...

Cronaca di Topolinia al Festival del Fumetto 2020 – Le cose da non perdere!

Per partire super carichi con questo nuovo anno, non bisogna assolutamente dimenticarsi del Festival...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Cronaca di Topolina, sconti e offerte fino al 15 dicembre!

Dal 29 Novembre al 15 Dicembre 2019 sono in corso due settimane ricche di offerte e promozioni natalizie. Gli arretrati delle serie più importanti e prestigiose ad...

NYX vol. 3: Finale di partita – Recensione

Siamo arrivati al terzo numero di NYX, che ci conduce finalmente alle porte della tanto attesa città Regina. Chi ha seguito questa avventura fin...

ReNoir Comics a Lucca Comics & Games 2019 Tutte le novità e gli autori in...

ReNoir Comics sarà presente a Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre -3 novembre) con una nutrita schiera di autori italiani e internazionali e...

DOYLE – Il giocatore, di Daniela Zaccagnino ed Elena Ominetti

Il telegramma che arriva a Scotland Yard, convince l’ispettore Truman a contattare nuovamente il medico e scrittore Doyle appassionato di paranormale che, sempre perseguitato...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img