AMD Radeon RX 590: potrebbe arrivare a novembre

Quest’anno la partita “grafica” ha innalzato il livello grazie all’introduzione delle delle nuove schede di fascia alta da parte di NVIDIA. La nuova serie RTX introduce Ray Tracing e DLSS che stanno creando tanta voglia di test sui nuovi titoli quanto perplessità sulla reale capacità di gestione del ray tracing in tempo reale. In tutta risposta AMD ha scelto di attaccare la fascia media, e i segnali di una imminente uscita della RX 590 sono tutt’altro che mere supposizioni.

AMD Radeon RX 590
AMD Radeon RX 590

Una su tutte il fatto che proprio il suo avversario NVIDIA, volendo rispondere al fuoco anche su questa mossa, ha rilasciato una variante di GTX 1060. Scheda di fascia media appunto dotata di memorie GDDR5X. Innalzamento quindi si prestazioni probabilmente proprio per l’arrivo della “rivale”.

Radeon RX 590 dovrebbe innalzare le sue prestazioni rispetto alla RX 580 di un massimo del 15%, anche se il dato deve essere confermato. Stiamo ragionando ancora su dati provenienti dai benchmark leak, quindi non abbiamo ancora nulla di certo. Neanche la data ufficiale, che comunque potrebbe essere già stata fissata per il 15 novembre.

Per tutte le altre notizie della sezione Tech clicca QUI.

CORRELATI