PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il mondo di Milo, la recensione

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il mondo di Milo è una serie a fumetti scritta da Richard Marazano e disegnata da Christophe Ferreira. Uscirà in Italia per ReNoir Comics e verrà presentato in anteprima a Lucca Comics. 

Trama

In un paesino di montagna vive Milo. Il ragazzino è spesso solo nella casa sul lago perché il papà è sempre via per lavoro. Ma è seguito a debita distanza dall’occhio vigile delle zie. Tre vecchiette arzille che lo rimpinzano con tante cose buone da mangiare.

Milo ama pescare e passa il suo tempo libero con i piedi nell’acqua. Un giorno trova nel lago uno strano pesce dorato; la sua vita cambierà radicalmente! Un uomo dalla testa di rospo e un uomo dalla testa di aquila vogliono quel pesce a tutti i costi. In compagnia di una ragazza, Valia, scopre che, dall’altra parte del lago, esiste un mondo fantastico. Qui le forze del bene e del male si stanno scontrando. Milo scoprirà di non essere stato coinvolto per caso in questa avventura. E le zie? Le argute vecchiette sanno più di quello che danno a vedere.

Sceneggiatura e Design

Marazano e Ferreria adattano una storia cinese trasportando Il mondo di Milo in un contesto del tutto europeo. La storia parte lentamente per terminare in un susseguirsi di avvenimenti. Difficile staccarsi dalla lettura, complice una sceneggiatura scorrevole, disegni puliti, brillanti ed allo stesso tempo ricchi di particolari.

Le tavole scorrono così fluide che sembra di leggere un film d’animazione su carta. Ma non un film d’animazione qualsiasi, infatti gli strani personaggi e i fondali particolareggiati rimandano ai mondi creati dallo Studio Ghibli.

Il mondo di Milo è senza dubbio una serie dedicata a un target giovane ma è fruibile anche da un pubblico più adulto che non resterà certo deluso. ReNoir pubblica per il momento i primi due volumi. In Francia ne sono già stati pubblicati 5, quindi ne arriveranno presto altri anche qui in Italia!

Ringraziamo ReNoir Comics che ci ha dato l’opportunità di leggere Il mondo di Milo in anteprima. Vi ricordiamo che Christophe Ferreira sarà presente a Lucca Comics! Tutte le anteprime e gli autori presenti allo stand di ReNoir Comics li trovate qui.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Renoir Comics: Tolkien e Il Mondo di Milo 3

L’infanzia e la giovinezza dello scrittore del Signore degli Anelli raccontate a fumetti. Disponibile...

Diario di un’imbranata – ReNoir Comics

I timori, i sogni, i primi amori di una ragazzina raccontati in un fumetto...

Malabrocca – Un uomo solo… al fondo, ReNoir Comics

La storia di Luigi Malabrocca, la "Maglia nera" del ciclismo italiano. Il campione che,...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

ReNoir Comics a Lucca Comics & Games 2019 Tutte le novità e gli autori in...

ReNoir Comics sarà presente a Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre -3 novembre) con una nutrita schiera di autori italiani e internazionali e...

Tutte le uscite ReNoir Comics di settembre 2019

Settembre 2019 è un mese ricchissimo di uscite per ReNoir Comics, che porta in libreria e in fumetteria cinque nuovi titoli: il racconto dell’impresa impossibile di...

TODAY IS TODD DAY: Siamo tutti uguali – Lucca Comics & Game 2019

Il Todd Day è sempre più vicino! Siete pronti a fiondarvi a Lucca il 2 ottobre 2019? TODAY IS TODD DAY: Siamo tutti uguali è...

Don Camillo a fumetti – Recensione vol.5

La nostra personale serie di recensioni delle avventure di Don Camillo, Peppone e di tutto il Mondo Piccolo continua ed arriva alla quinta puntata. Scopriamo...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img