back to top

Birds of Prey: il film della DC Comics sarà Rated R

La regista di Birds of Prey ha dichiarato che la pellicola DC Comics, con protagonista Harley Quinn, sarà ufficialmente vietata ai minori.

Birds of Prey della DC Comics, con protagonista Harley Quinn, potrebbe definire nuovi confini del genere cinematografico dedicato ai supereroi. Almeno questo è quanto ha dichiarato la regista della pellicola Cathy Yan

Durante una recente intervista, la regista ha avuto modo di rilasciare alcune dichiarazioni in merito al film, che sarà tutto al femminile. Stando a quanto dice Deadline, la Yan non ha fatto altro che confermare le voci che ormai giravano da mesi: Birds of Prey sarà vietato ai minori (Rated R).

Ho proposto l’idea di un film vietato ai minori incentrato su questo gruppo di ragazze, perché ho pensato ‘Harley ha bisogno di amiche’. Ama interagire con le altre persone, quindi non dovrebbe apparire in un film in cui è da sola. Dovrebbe stare in una gang di ragazze. Non ho mai visto abbastanza ragazze sul grande schermo, soprattutto nei film d’azione.

Dato il Rated R ci immaginiamo quindi un film spettacolare, pieno di azione e anche molto violento.

La regista ha anche parlato dei toni che avrà il film:

Non direi che è stato facile. Ho adorato la sceneggiatura e mi è sembrato subito qualcosa che avrei potuto davvero fare, e mi è parso molto in linea con il mio stile. Ha un sacco di umorismo dark e tematiche di emancipazione femminile molto forti.

Birds of Prey - Harley Quinn nel film DC comics Rated R (vietato ai minori)
Birds of Prey – la formazione originale

La composizione delle Birds of Prey

Le Birds of Prey hanno fatto la loro prima apparizione nei fumetti nel 1996. La formazione originale prevedeva Batgirl, Black Canary e The Huntress. Nell’adattamento cinematografico, con molta probabilità, non vedremo Batgirl ed il suo posto sarà preso da Harley Quinn, interpretata ancora una volta da Margot Robbie. Anche la presenza di Black Canary e The Huntress è già stata confermata.

I prossimi film DC Comics confermati

Dopo lo stravolgimento dovuto al cambio ai vertici Warner e DC inizia a definirsi il calendario delle prossime uscite al cinema:

  • Aquaman – 1 gennaio 2019 (data confermata in Italia)
  • Shazam – 4 aprile 2019 (data confermata in Italia)
  • Joker – 3 ottobre 2019 (data USA)
  • Birds of Prey – 7 Febbraio 2020 (data USA)
  • Wonder Woman 1984 – 5 giugno 2020 (data USA)

Quanto attendete il film sulle Birds of Prey? Ditecelo nei commenti

Non vi resta che continuare a seguirci, qui su nerdpool.it, per non perdervi tutte le curiosità e tutti gli aggiornamenti legati al DC Extended Universe.

CORRELATI