back to top

Apple: i prodotti presentati il 30 ottobre

Lo ripetiamo spesso, ma come ogni volta, ogni evento Apple ha un eco a dir poco assordante per tutti i fan dei prodotti marchiati con la “mela morsicata”.  Lo scorso martedì 30 ottobre sono state svelate diverse novità. Alcune attese altre meno, altri sono stati dei graditi ritorni. A coronare il palco Lana Del Rey, come artista e ospite.

Ripassiamo quindi tutte le principali novità per chi se le fosse perse!

iPad Pro

Apple
iPad

Forse il più atteso. Bordi veramente ridottissimi per un dispositivo di questo tipo, e design che riporta alla memoria le prime versioni. Il touch ID viene “accompagnato alla porta” per dare anche qui il benvenuto al Face ID. Scelta saggia e molto attesa. Telecamera posteriore sporgente, probabilmente per alcuni inutile, per altri comoda per la scansione di documenti. Forse meno adatta per i panorami e le foto di famiglia.

Ci saranno due i modelli in commercio: il primo con display da 11″ valutato da Apple a partire da 899,00 euro, il secondo con display da 12,9″ sarà acquistabile a partire da 1.119,00 euro.

Mac Mini

Mac Mini

Tanto temo per vedere finalmente alla luce un aggiornamento, ma altrettanta la soddisfazione per Mac Mini. Partiamo da una configurazione basi con processore quad-core a 3,6GHz, 8GB di memoria DDR4 a 2666MHz, Intel UHD Graphics 630 e Unità SSD PCIe da 128GB. Prezzo da 919 euro, sale fino a 1.269 euro per la versione più potente, per chi è più esigente.

MacBook Air

MacBook Air

Molto amato, per il suo design ma soprattutto per il suo ridotto ingombro MacBook Air si rinnova con display Retina e Touch ID.

Alla base del listino troviamo la configurazione con processore Intel Core i5 dual‑core di ottava generazione a 1,6GHz, 8GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz, Intel UHD Graphics 617 e Unità SSD da 128GB. Arrivando al prezzo, dovremo mettere mano ai nostri risparmi fino a  1.379 euro.

Oltre a tutto questo Apple annuncia anche iOS 12.1. Per avere altre informazioni sul mondo Apple clicca QUI.

CORRELATI