back to top

Sergio Bonelli Editore e DC con RW Edizioni annunciano una partnership epocale!

Zagor e Flash saranno i primi a incontrarsi in una serie di crossover a fumetti.

Sergio Bonelli Editore e DC, con RW Edizioni, sono lieti di annunciare una nuova partnership senza precedenti, volta alla pubblicazione di una serie di crossover a fumetti che faranno la storia, con protagonisti i personaggi dell’universo bonelliano e i supereroi della DC. Le due case editrici si riuniranno per regalare ai fan i primi, epici, incontri tra le icone della cultura popolare italiana e statunitense nel 2019 e 2020.

Il primo progetto di crossover, la cui uscita è prevista per il prossimo anno, sarà incentrato sui personaggi di Zagor e Flash. Le società tengono ancora top secret i dettagli di come si incontreranno e quali altri personaggi appariranno nei progetti di crossover previsti in seguito.

Tutti alla Sergio Bonelli Editore siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata, ha dichiarato il Direttore Editoriale Michele Masiero. Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC e di RW.

Siamo orgogliosi di aiutare a rendere possibile questo storico progetto e di farne parte ha detto Pasquale Saviano, Amministratore Delegato di RW Edizioni. Non vediamo l’ora di poter lavorare con SBE e DC per dare ai lettori italiani le storie più esaltanti che mai si sarebbero aspettati.

Masiero ha aggiunto Attendiamo con trepidazione il momento giusto per annunciare i personaggi legati agli altri progetti, e i meravigliosi artisti che ci lavoreranno

Sergio Bonelli Editore

È uno degli editori di fumetto più importanti del mondo, con una libreria di migliaia di storie prodotte. Bonelli è caratterizzata da una grande varietà di pubblicazioni, che intrattengono milioni di lettori da quasi settant’anni. Il catalogo fumettistico della Sergio Bonelli Editore S.p.A. include alcuni dei personaggi più popolari della cultura popolare italiana come Tex Willer, Dylan Dog, Zagor, Martin Mystère, Dragonero e Julia.

Leader del mercato fumettistico italiano, Sergio Bonelli Editore ha aperto un braccio produttivo per cinema e televisione, Bonelli Entertainment. Per sviluppare progetti basati sui propri personaggi e sulle proprie storie originali. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale www.sergiobonelli.it.

DC Entertainment

La casa degli iconici marchi DC (Superman, Batman, Flash), DC Vertigo (Sandman, Fables) e MAD. La divisione creativa è volta a integrare strategicamente le properties di Warner Bros. e WarnerMedia.

DC Entertainment lavora di concerto con molte divisioni chiave di Warner Bros. per sviluppare le loro storie e i loro personaggi su tutti i media. Inclusi ma non in maniera esclusiva il cinema, la televisione, i prodotti di consumo, l’home entertainment e i giochi interattivi. Editore di migliaia di albi e riviste ogni anno, DC Entertainment è uno dei più grandi editori di fumetti in lingua inglese del mondo.

RW Edizioni

È stata fondata a Novara nel 2010 ed è diventata l’editore italiano degli albi e delle graphic novel DC nel 2011. Oltre alla pubblicazione di fumetti giapponesi e francesi, continua a pubblicare la DC in Italia, Olanda, Danimarca e Finlandia e ha in catalogo diverse migliaia di libri.

DC

CORRELATI