Shrek e Il gatto con gli stivali sono prossimi al reboot

Annunciato il reboot di uno dei capolavori della Dreamworks Animation. Shrek e di conseguenza "Il gatto con gli stivali" avranno nuova vita.

La fascinosa, ma spesso inutile e disastrosa, moda in atto negli ultimi anni ad Hollywood non guarda in faccia nessuno e miete un’altra vittima.

“Shrek”, la serie di lungometraggi animati con protagonista il famoso orco verde, è prossima ad essere soggetta a un opera di reboot.

Shrek e Il gatto con gli stivali

Già nel 2011 fu rilasciato uno spin-off della saga animata: “Il gatto con gli stivali”.
Ovvia connessione alla famosa fiaba, questo era un prequel delle avventure narrate nel primo capitolo di “Shrek”.

Shrek arrivato ormai a contare quattro capitoli e il sopracitato spin-off, in soli diciassette anni di vita è arrivato ad essere uno dei monumenti della sua casa ideatrice: Dreamworks Animation.

Nel 2016 la casa di animazione fu acquisita da Comcast, fondo che ne gestisce tutt’ora gli interessi.

Il gatto con gli stivali

La notizia

Tramite Universal Pictures, etichetta facente parte dello stesso fondo, verrà rilasciato un reboot dell’opera che ancora non ha compiuto la maggiore età.

L’ovvia risposta alla domanda che tutti si pongono è: “No, non c’è bisogno di un reboot.”
Così come in quasi tutti i casi analoghi.

Commercialmente la mossa applicata da Comcast tramite Shrek è ben chiara.
L’acquisizione della Dreamworks deve restituire il prima possibile i suoi frutti, dunque la produzione di uno dei più amati lungometraggi animati degli ultimi tempi può  creare grande affluenza di pubblico.

La direzione del nuovo Shrek sarà affidata ad un navigato Chris Meledandri (Cattivissimo Me, Pets) che si troverà a riproporre un personaggio fortemente amato in una nuova salsa.

Rimanete sintonizzati su nerdpool.it per novità riguardanti Dreamworks, Shrek, Il gatto con gli stivali e tanti altri temi cinematografici e non.

FONTEVariety

CORRELATI