PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Netflix e Amazon Prime Video: la UE cambia le regole

Approvata la nuova direttiva europea sull'audiovisivo che coinvolge anche Amazon e Netflix. Dovranno proporre almeno il 30% di contenuti europei.

Ormai è tutto definito. Il Parlamento Europeo ha approvato una nuova direttiva secondo la quale dovranno essere messe in atto delle manovre per la tutela dei minori e una soglia minima di contenuti europei sulle piattaforme di streaming: quindi sì, anche Netflix e Amazon Prime Video.

Cosa dovrà cambiare?

Prima di tutto all’interno dell’Unione Europea i servizi di streaming saranno obbligati a proporre almeno il 30% di contenuti europei ai propri utenti. E poi sistemi attraverso i quali, citiamo, i fornitori di servizi multimediali “forniscano sufficienti informazioni riguardo ai contenuti che possano influenzare lo sviluppo morale, mentale o fisico dei minori”.
Il tutto concretizzabile “attraverso un sistema di descrizione dei contenuti, un avviso acustico, un simbolo visivo”, in pratica quello a coi siamo già abituati a vedere sulle normali trasmissioni della TV “classica”.

amazon prime video


Vedremo come come questi grandi colossi si adegueranno a questo nuovo decreto! Se vuoi leggere tutte le altre nostre news sulle serie tv più amate clicca QUI.

Leggi anche:

SourceDDay

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

00:02:14

Upload: trailer e trama della nuova serie Amazon Prime Video

Upload è stata sviluppata dallo scrittore di "Parks and Recreation", "The Office" e vincitore di un Emmy Greg Daniels. In questo articolo parleremo e analizzeremo il trailer, che potete trovare in copertina.

The Boys: il trailer non censurato della nuova serie Amazon

Amazon ha rilasciato il crudissimo e pazzesco trailer senza censure della serie The Boys...

Good Omens: il primo trailer ufficiale della serie apocalittica

In attesa del debutto il 31 Maggio su Prime Video, oggi Amazon ha diffuso...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Yasashii Akuma: la serie prodotta da Amazon Prime Video

Yasashii Akuma, libro illustrato di Mitsuru Nakamura (famoso soprattutto per i suoi disegni del videogioco Gitaroo Man), diventerà una serie e sarà prodotta da...

American Gods: rivelato il nuovo poster con la data della seconda stagione

Starz ha finalmente pubblicato il primo poster della seconda stagione di American Gods disponibile su Amazon Prime video: Lo show basato sull'omonimo romanzo di Neil...

Netflix – Mancate le aspettative iniziali in borsa

Usando un termine prettamente colloquiale potremmo dire che le quotazioni in borsa di Netflix vanno “bene, ma non benissimo”.   Le previsioni I numeri non sono certo...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI