Avengers 4 – L’importanza di War Machine

La ribalta di un personaggio

Avengers: Infinity War sarebbe dovuto essere un film corale, ma come era inevitabile, alcuni eroi hanno avuto più importanza degli altri.

Iron ManDoctor StrangeSpider-ManThor e Gamora sono stati i veri protagonisti del film, mentre altri personaggi, come Captain AmericaBlack Panther e War Machine, sebbene importanti, erano più marginali.

Avengers 4

The Art of Avengers: Infinity War, un libro che tratta della realizzazione della pelllicola, con art work e aneddoti inediti dal dietro le quinte, è riporta che proprio War Machine avrebbe dovuto avere un ruolo più importante nel film.

Per Don Cheadle, interprete del personaggio, erano pronte due armature.
Secondo il concept illustrator, Phil SaundersWar Machine avrebbe dovuto avere un ruolo molto più importante nel film degli Avengers.

Avengers 4

“Originariamente Rhodey (aka War Manchine) avrebbe dovuto avere due armature. A lavoro ultimato però una è stata soppressa e il meglio delle due armature è stato unito in per crearne una tutta nuova. Volevamo far fare un salto al personaggio, per non creare toroppo gap tra lui e Iron Man che passa dalla Mark 47 alla Mark 50. Ho creato quindi qualcosa dalle forme geometriche e stealth, rompendo con la tradizione. Gli ho anche fornito l’arsenale di armi più grande mai realizzato. 

Visto che Avengers 4 è un sequel diretto di Infinity War War Machine è uno dei sopravvissuti alla “giustizia” di Thanos ma la sua armatura non è più nelle condizioni ottimali, non è detto che non vedremo delle nuovi armi sul personaggio.

Avengers 4

Quasi sicuramente, quindi, Don Cheadle avrà molto più spazio in Avengers 4 e sarà un personaggio fondamentale per il film.

CORRELATI