Star Wars – Ron Howard disponibile per un altro film

Dopo essersi preso il “merito” per la regia di SOLO – A Star Wars StoryRon Howard ha fatto sapere che sarebbe disponibile a dirigere un nuovo film della serie.

Il regista premio Oscar come miglior film e miglior regia per A Beautiful Mind, è rimasto molto scottato dal fallimento dello spin-off di Star Wars.
Il messaggio che Ron Howard ha inserito prima della proiezione della pellicola, dimostra quanto l’attore di Richie Cunnuningham, tenesse all’opera.

Durante un’intervista al MetroHoward ha spiegato che, nonostante lo scoraggiamento causato dagli scarsi incassi di SOLO:

“Ho una grande esperienza con cose del genere. Spesso questo tipo di reazioni dipendono interamente da come è scritta la storia”

Dopo aver chiaramente scaricato la responsabilità del fallimento dello spin-off di Star Wars in capo agli sceneggiatori, Ron Howard ha parlato della figlia.

Star Wars

Bryce Dallas Howard sarà la regista di un episodio della nuova serie su Star WarsThe Mandalorian
Lo sceneggiato sarà uno dei cavalli di battaglia del nuovo servizio streaming di casa Disney.

“Ha una grande esperienza, ed è come se io rivivessi il tutto attraverso lei. Lei è un genio creativo, ispirato da gente amante del cinema, con grandi capacità in opere del genere.”

Le occasioni di tornare dietro la macchina da presa di un film di Star Wars per Ron Howard però non sono molte.

Star Wars

Il nono e ultimo capitolo della saga degli Skywalker sarà diretto da J.J. Abrams e Rian Johnson è già a lavoro sulla nuova trilogia. Considerando che la Disney e la LucasFilm non sembrano avere intenzione di realizzare nuovi spin-off su Star Wars, non sembrano esserci molte chance per il regista.

L’universo di Guerre Stellari è pressoché infinito e chissà se non si riesca a trovare qualcosa per Ron Howard.

CORRELATI