back to top

Dragon Ball Super – Broly: Shenron ed un nuovo amico per Goku e Vegeta?

Manca poco all’uscita nelle sale del nuovo attesissimo lungometraggio di Dragon Ball, dove vecchi nemici e nuovi si scontreranno per regalarci una nuova fantastica avventura. 

Tanta curiosità e molti rumors su questo affascinante villain che abbiamo già conosciuto nei precedenti lungometraggi.

Il super Saiyan della leggenda, Broly, noto per la straordinaria potenza ed incontrollabile indole distruttrice, ci è stato riproposto con un design nuovo e accattivante. E, cosa assai più interessante, con una storia invitante. 

Da quello che abbiamo visto nei vari trailer, il potente guerriero combatterà con i nostri eroi dandogli parecchio filo da torcere. Tuttavia qualcosa fa pensare che il saiyan potrebbe in qualche modo redimersi.

Come da traduzione dei dialoghi dell’ultimo trailer, pare che Chelye affermi che Broly combatta perchè costretto e che lo stesso Goku sostenga che non sia malvagio e che ne è certo.

Dopottutto, non fu il saiyan dal cuore puro ed i neri capelli a palma a vedere del buono nel suo eterno rivale\amico Vegeta? 

Magari non assisteremo alla solita battaglia e sconfitta del cattivone di turno con suo trapasso a miglior vita e chissà se anche il super saiyan della leggenda possa avere un qualche cambiamento e allearsi con i  nostri eroi. 

Potremmo quindi immaginare un nuovo amico per Goku e Vegeta? I presupposti pare ci siano tutti, visto che emerge un altro succoso dettaglio e cioè che il saiyan combatta spinto dal dolore.

Broly dal lungometraggio Il Super Saiyan della Leggenda 1993

Questo è un aspetto su cui non abbiamo avuto modo di appurare a approfondire e chissà, potrebbe emergere che la sua violenta indole distruttrice sia frutto di sofferenze e dolori e non di irrazionalità senza controllo. 

I dubbi vengono chiariti dallo storico doppiatore di Broly, Bin Shimada. Bin afferma che sicuramente il guerriero leggendario sarà il nuovo nemico dei nostri eroi, tuttavia non sarà malvagio come ci si aspetta. 

Quindi, per tutti i suoi fan e non, il saiyan avrà una coscienza , sarà guidato da sentimenti e molto probabilmente potremmo assistere ad un suo ingresso nel mondo della serie al fianco dei già conosciuti personaggi. 

Infine, a quanto pare, la presenza delle sfere del drago e dell’evocazione di Shenron potrebbero servire allo spietato Freezer per l’avverarsi del suo desiderio di immortalità, anche se quest’ipotesi sembra piuttosto remota in relazione alle altre più plausibili. 

Ovvero la prima è che il drago sarebbe necessario ai buoni per scoprire il modo di sconfiggere il temibile ed indistruttibile Broly, che li mette evidentemente in difficoltà da come si evince dalle immagini del trailer.

La seconda è che potrebbe essere evocato per ripristinare le parti del pianeta Terra distrutte in seguito al combattimento devastante tra Goku, Vegeta e Broly.

Per tutte le altre news clicca QUI.

CORRELATI