back to top

Il creatore di Akira, Katsuhiro Otomo, continua a lavorare su un nuovo Manga

Katsuhiro Otomo, autore di Akira, ha dichiarato in un’intervista alla rivista Big Comic della casa editrice Shogakukan, che sta lavorando a un nuovo manga.

Il giornalista ha chiesto al Maestro Otomo se fosse al lavoro su un nuovo manga o se avesse in mente qualche nuovo progetto. Otomo rispose velocemente: “Certo che c’è!” ma i contenuti sono segreti. Ha aggiunto che si sente bloccato quando si tratta di mettere su carta la sceneggiatura, ma è contento di lavorare a questo nuovo progetto.

Katsuhiro Otomo

Otomo nel 2012 aveva dichiarato che era al lavoro alla sua prima serie dopo Akira e che avrebbe lavorato senza assistenti. Il manga ambientato nell’Era Meiji, avrebbe dovuto debuttare lo stesso anno sul settimanale Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, ma fu rimandato. Otomo disse che il target di riferimento doveva essere più vecchio di quello che legge abitualmente Weekly Shonen Sunday.

Otomo ha iniziato la sua carriera da mangaka con opere quali Domu, Kibun wa mō Sensō ma il suo successo a livello internazionale arrivò con Akira. Si è poi spostato verso l’animazione dirigendo l’adattamento cinematografico di Akira. Ha diretto altri progetti d’animazione come Memories omnibus, Gundam: Mission to the Rise e Steamboy. Ha anche collaborato a Harmagedon, Roujin Z, Spriggan, Metropolis, Freedom Project e Hipira: The Little Vampire.

CORRELATI