Rilasciato il trailer di Roma – Nuovo lavoro di Alfonso Cuaron

Esce il trailer della nuova fatica di Alfonso Cuaron: "Roma". Con questo produzione Netflix il regista porta in scena una storia semi-biografica così come Fellini nel 1972.

Prodotto e rilasciato da Netflix, “Roma” rappresenta la possibilità concreta della casa di streaming di ottenere un Academy Awards.

Rome si focalizza nella trasposizione al cinema della vita di tutti i giorni di una famiglia messicana tipo degli anni ’70.

Le aspettative per il film sono molte e ben disposte in quanto già premiato alla 75° Edizione del Festival del cinema di Venezia.
Roma rappresenterà anche il Messico nella competizione agli Academy Awards come miglior film in lingua straniera.

Netflix rilascia “Roma” a modo suo

Come ci si poteva aspettare con Netflix, la proposizone della nuova fatica di Alfonso Cuaron al cinema non verrà seguendo i classici standard.

Il film verrà rilasciato in tiratura limitata nei cinema americani il 21 Novembre e poco dopo, il 14 Dicembre, approderà sulla piattaforma online di Netflix per i sottoscritti di tutto il mondo.

La scelta della casa in rosso potrebbe essere stata dettata dalle sue speranze di contendere il film a importanti premiazioni.
In passato infatti non era stato possibile per la casa, proporre un film alla cerimonia del Festival di Cannes in quanto una regola obbliga l’uscita delle produzioni nelle sale francesi.

In calce lasciamo la visione del trailer di un film che si prospetta in grande spolvero nella prossima stagione delle premiazioni.

Continuate a seguire nerdpool.it per notizie sul mondo cinematografico e non solo.

CORRELATI