Netflix sta ufficialmente testando un piano a 4$

Netflix, leader mondiale dello streaming online testa un piano di visione a un prezzo imbattibile. Ma così come ogni grande cosa "Arriverà mai in Italia?"

Non è un segreto che l’enorme proliferazione della visione delle serie TV su Netflix sia dovuto anche all’insuperabile offerta economica.

Questa volta però Netflix “esagera” e testa per il solo mercato mobile un piano visione a un prezzo imbattibile.

Netflix agli inizi

Nata nel 1997 come servizio di noleggio di video cassette e prodotti Home Video, Netflix è cresciuta sfidando ed effettivamente schiacciando la concorrenza spietata.

Il tempo e la lungimiranza hanno dato ragione all’idea imprenditoriale di
Reed Hastings e Marc Randolph che hanno creduto nell’evoluzione della visione serializzata su piattaforme sempre più Internet-oriented.

Oggi leader indiscusso del servizio streaming online Netflix, annovera il miglior catalogo di prodotti video tra film e soprattutto serie TV.

La svolta per Netflix è avvenuto nella prima metà degli anni 20 del nuovo millennio con la produzione di serie TV di proprio dominio. Pensiamo su tutte “Orange is the New Black” e “House of Cards”.
La grande potenza sul mercato ha permesso anche l’acquisizione di marchi già affermati da rendere disponibile sul proprio catalogo, un esempio su tutti:“Black Mirror”.

La notizia

Secondo alcuni test sulle proprie utenze, Netflix ha confermato quello che già è assodato sulla fruizione dei prodotti mobile.
La maggior parte delle utente che prediligono fruire i contenuti video da mobile sono i giovanissimi Millenial e le popolazione del continente Asiatico.

Proprio per il mercato orientale il servizio di streaming sta infatti affinando un piano di visione all’irrisorio prezzo di 4$.

Data la considerevole inferiorità di pubblico che usufruisce di questo genere di prodotti su mobile in terra Europea e Americana non è dato ancora sapere se il servizio arriverà anche in casa nostra.

Sicuramente solo il tempo potrà darci novizie su questa notizia bomba che sarebbe accolta a gran voce da tutti i binge-watcher come noi.

Binge watching

Rimanete sintonizzati su nerdpool.it per notizie riguardanti il mondo del cinema, dello streaming e non solo.

CORRELATI