back to top

Attack on Titan: svelate le ultime tavole del manga

Lo sapevate che la trasmissione giapponese “Jonetsu Tairiku” è colpevole di aver rivelato il finale di Attack on Titan, durante un documentario sul suo autore?

Hajime Isayama working on Attack on Titan
Hajime Isayama mentre completa lo sketch di un gigante

Nel corso del documentario, Hajime Isayama è stato mostrato mentre lavorava ai suoi disegni ed il finale della puntata ha shockato molti dei suoi fan giapponesi: Isayma decide di  disegnare l’ultima tavola di Attack on Titan in diretta televisiva.

Nonostante Attack on Titan fosse ormai alla fine della sua storia, la scelta di Isayama rimane molto singolare. In questo modo ogni effetto sorpresa è annullato e la storia è già indirizzata per raggiungere quel particolare finale. 

Per rispetto di chi non desidera avere spoiler , vi lasciamo qui il collegamento per vedere l’ultima tavola, ma vi consigliamo di godervi la storia fino alla fine. 

Fighting Giants

Attack on Titan (Shingeki no Kyojin) è un manga Shonen dove si uniscono tematiche horror, fantasy e d’avventura, scritto e disegnato da Hajime Isayama. Il manga vede la luce nel lontano 2009 e viene pubblicato mensilmente da allora: ad oggi Kodansha ha pubblicato 111 capitoli.

L’anime è composto da tre stagioni: la prima del 2013, formata da 25 episodi; la seconda del 2017, di 12 episodi; la terza, sempre di 12 episodi, sarà trasmessa il prossimo aprile 2019.

CORRELATI