Kamen Rider OOO – Recensione ep. 4

Dubbio & Foto & Mano che Aiuta

Rieccoci con una nuova recensione di Kamen Rider OOO!
Questa volta andremo a parlare del quarto episodio intitolato: “Dubbio & Foto & Mano che Aiuta“.

Kamen Rider OOO

Dove eravamo rimasti

Ci eravamo lasciati al combattimento tra Eiji e lo Yummy, che rispecchia il desiderio, peccato capitale, della Gola.
Lo scontro tra i due viene bruscamente interrotto da uno dei Greeed, Kazari.

In questa puntata

Vediamo dunque lo Yummy che precedentemente aveva lasciato il corpo dell’uomo goloso, riappropriarsi di questo e fuggire.
Kazari impedisce ad Eiji di inseguirlo, la sua intenzione non è quella di combattere, ciò che vuole è che Ankh si unisca a lui per trovare tutte le Core Medal e dunque che abbandoni ed elimini il giovane guerriero OOO, Eiji. 

Dure decisioni

Ankh si prende del tempo per pensarci e decidere, mentre cerca di studiare gli strani aggeggi degli umani, chiamati cellulari.
Nel frattempo Eiji incontra Hina, sempre più confusa e disorientata, suo fratello non è più lo stesso e la ragazza cerca spiegazioni da Eiji, il quale le spiega cosa stia accadendo e le promette che riporterà suo fratello indietro e lo libererà di Ankh

“se puoi tendere la mano a qualcuno e non lo fai, potresti rimpiangerlo per il resto della tua vita.”

Da che parte stare?

Quando Eiji e Ankh si rincontrano, il ragazzo viene attaccato da Kazari, pronto ad eliminarlo e ad allearsi con Ankh, quest’ultimo decide però di intervenire in difesa del giovane guerriero.
Inizia dunque una battaglia tra i tre, nella quale ovviamente avranno la meglio i nostri due protagonisti. 

Kazari


Subito dopo Eiji dovrà battersi contro lo Yummy goloso che, dopo aver inglobato l’uomo di cui era in possesso, consumato dal suo steso desiderio, è diventato ancora più forte e resistente. 
Grazie ad una nuova moneta gialla, Eiji riesce a salvare l’uomo inglobato nello Yummy, quest’ultimo viene dunque prontamente fatto in mille pezzi, anzi…in mille medal.

Conclusioni

La puntata si conclude con il tanto atteso incontro, virtuale, tra Eiji ed Ankh con il misterioso Presidente. 

Che cosa avrà in mente l’uomo?

Considerazioni

Questo quarto episodio di Kamen Rider OOO si presenta molto coinvolgente e dinamico, il rapporto tra i due protagonisti diventa sempre più interessante. 
Ankh ha deciso di non stare dalla parte del Greeed Kazari e di schierarsi e difendere Eiji, nonostante i due abbiano pensieri discordanti riguardo gli esseri umani, considerati da Ankh come esseri deboli che cedono sempre ai propri desideri. 

Riuscirà il nostro amico Greeed a ricredersi? 
E soprattutto…cosa ha in serbo il Presidente, amante della pasticceria, per i due protagonisti?

Non possiamo che aspettare di vedere la prossima puntata della serie, che ricordiamo essere disponibile con i sottotitoli in italiano e un’ottima qualità sul sito di Italian Sentai Subranger.

CORRELATI