Stigma si proietta nel 2019 aprendo il preorder di “Sarò Breve” di Squaz

Al via la prevendita del quinto libro e dello special varati dell’etichetta

È di Squaz il quinto libro del sodalizio Progetto Stigma – Eris Edizioni. Partito infatti il preorder di “Sarò Breve”, graphic novel a colori di 144 pagine del fumettista tarantino. Squaz va dunque ad aggiungersi al parterre di autori proposti sinora da Stigma: Marco Galli con“Epos”, Regular Size Monster con “Storie di uomini intraprendenti e di situazioni critiche”, Dario Panzeri con “Perso nel bosco” e AkaB, Spugna,Cammello e Nova con “Rubens”.

Anche in questo caso, come per i libri precedenti, la prevendita consente di ricevere anche uno “special” che non sarà poi più disponibile: “Come ho fatto a diventare così”, volumetto di 32 pagine in bianco e nero.

Il preorder è iniziato da poche ore e durerà fino al 18 gennaio al link https://progettostigma.com/prodotto/saro-breve/ al prezzo di 18 euro, spese di spedizione gratuite per ordini sopra i 35 euro.

Sarò Breve: Un’ampia selezione delle più significative storie brevi di Squaz, a coronamento di vent’anni di attività: gli esordi da indipendente e la pubblicazione sulle maggiori riviste italiane, passando con disinvoltura da tematiche politiche alla satira di costume, dal fumetto-canzone al nonsense. Una testimonianza preziosa della varietà di ispirazione e, al contempo, dell’assoluto rigore di uno dei più interessanti fumettisti italiani. Chiude la raccolta una gustosa sezione di inediti e rarità. Lo special “Come ho fatto a diventare così” è invece un volume a metà tra un fumetto autobiografico e un saggio surreale.

Extra:. come sempre, i volumi stigma avranno, oltre allo “special”, anche degli extra. La colonna sonora del volume è realizzata da Alessandro Sorrentino e sul sito di Stigma si può ascoltare il brano“Le Gentil”. Sarà inoltre disponibile una spettacolare t-shirt serigrafata da Mur As Usual.

Squaz – Fumettista e illustratore nato a Taranto nel 1970, ha collaborato con alcune delle maggiori riviste italiane e realizzato copertine di dischi e di libri. Ha all’attivo diverse graphic novel, tra le quali “Pandemonio” in collaborazione con lo scrittore Gianluca Morozzi ,“L’Eredità:Ricette di Famiglia”, e “Tutte le Ossessioni di Victor” su testi di DavideCalì. Fa parte del collettivo multimediale Action30 con il quale si è esibito dal vivo in diversi teatri d’Europa.

PROGETTO STIGMA + ERIS EDIZIONI

Eris, giovane ma agguerrita casa editrice già vincitrice di numerosi premi, e il neonato Progetto Stigma, etichetta selvaggiamente autogestita che restituisce agli autori il totale controllo sul proprio lavoro, hanno ufficializzato una collaborazione che prevede che l’uscita di ogni volume sia preceduta da un periodo di prevendita online: chi acquista in preorder riceverà anche uno special, un contenuto editoriale dello stesso autore distribuito esclusivamente con la prevendita.

Terminata la prevendita, il contenuto speciale non sarà più acquistabile o reperibile. Terminata la prevendita online ed evasi gli ordini, il volume uscirà in libreria allo stesso prezzo di copertina del preorder. Eris, inoltre, supporterà il Progetto Stigma anche alle fiere e agli eventi.  Eris e Stigma riconosceranno una grossa fetta delle vendite a chi il libro la fa materialmente: il 30% su tutto il venduto in preorder verrà dato all’autore. Chi usufruisce della prevendita, dunque, non solo riceverà un prodotto aggiuntivo esclusivo, ma supporterà ancora maggiormente l’autore.

CATALOGO

I primi 5 libri di Progetto Stigma:

  1. “Èpos” di Marco Galli (già uscito)
  2. “Storie di uomini intraprendenti e di situazioni critiche” di Luca “Regular Size Monster” Negri (già uscito).
  3. “Perso nel bosco”di Dario Panzeri (già uscito)
  4. “Rubens” di AkaB, Pablo Cammello e Spugna(uscita prevista: già prodotto).
  5. “Sarò breve” di Squaz (uscita prevista: gennaio)

Per tutte le altre informazioni è possibile fare riferimento ai siti web http://progettostigma.com e http://www.erisedizioni.org/home.html

CORRELATI