“Scavare Fossati – Nutrire Coccodrilli” di Zerocalcare

Dal 10 novembre 2018 al 10 marzo 2019, il prestigioso museo MAXXI di Roma ospita una grande mostra di Zerocalcare, che ripercorre quindici anni di carriera dell'autore, dai fumetti politici alle locandine punk, dai non-reportage alle storie più pop. BAO Publishing è stata chiamata a curare il catalogo, un'edizione preziosa per chiunque ami e voglia conoscere meglio il più famoso e poliedrico autore di fumetti dell'ultimo decennio.

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita in tutte le librerie di Scavare fossati – Nutrire coccodrilli. Il catalogo della grande mostra di Zerocalcare al MAXXI di Roma (10 novembre 2018 – 10 marzo 2019). 

Il volume, curato da BAO Publishing, contiene quattro storie a fumetti mai stampate primatesti critici di Claudio CaliaFrancesca Romana EliseiOscar Glioti Loredana Lipperini. Oltre a centinaia di disegni rari o mai visti, che ripercorrono oltre quindici anni di vita e lavoro dell’artista di Rebibbia.

Un libro importante, per la storia personale di un autore e per un pezzo di Storia recente. Presentato nello stesso formato di Macerie prime e reso imprescindibile da una cronologia 1999-2018 (scritta da Oscar Glioti) che contestualizza Zerocalcare con una precisione mai raggiunta prima negli scritti su di lui.

La mostra di Zerocalcare al MAXXI di Roma è a cura di Giulia Ferracci, con la collaborazione di Silvia Barbagallo ed è realizzata in coproduzione con Minimondi Eventi.

Scavare fossati, nutrire coccodrilli è in libreria dal 22 novembre 2018

Scavare Fossati – Nutrire Coccodrilli

Leggi anche:

CORRELATI