back to top

Ritorno al Futuro 4 – L’America è pronta

Le voci attorno a un reboot della famosa saga sci-fi "Ritorno al futuro" sembra prendere vita dalle speranze dei fan. Doc dice "Sì", Zemeckis rimugina.

I tre film con Marty McFly e Emmett “Doc” Brown sono diventati in breve un cult della cultura popolare.

La notizia

Secondo quanto riportato da un recente sondaggio, gli States sarebbero pronti per un nuovo capitolo della trilogia di Robert ZemeckisRitorno al Futuro.

La ricerca statistica è stata riportata dall’Hollywood Reporter e dimostra che il 71% degli intervistati vorrebbe rivedere i due viaggiatori del tempo nuovamente al cinema.

Mentre Lloyd aveva precedentemente fatto intendere che un ritorno del duo di Ritorno al Futuro fosse possibile, Zemeckis aveva del tutto escluso ogni qualsivoglia possibilità di un quarto capitolo o di un eventuale reboot.

Le parole del regista hanno lasciati sgomenti i fan, che speravano di rivedere presto le avventure di Marty e Doc in giro per la storia.

Tyler Sinclair vice presidente del Morinig Consult, compagnia di tecnologia e comunicazione, ha detto:

“C’è una forte richiesta da parte dei consumatori di reboot, remake e sequel. Questo permette agli studios di guadagnare attraverso il fattor nostalgia”

Il problema reale che si pone la produzione è: quanto il pubblico è disposto a vedere un nuovo Marty McFly ed un nuovo Doc Brown?

Il fattore nostalgia, infatti, potrebbe non funzionare per Ritorno al Futuro in caso di attori diversi nei ruoli.
Si potrebbe scatenare l’ira dei fan che potrebbero boicottare i film.

Michael J. Fox Christopher Lloyd non sono più così giovani, infatti, e difficilmente saranno chiamati per interpretare il ruolo.

Marty e Doc

Una possibile via di mezzo poterebbe essere una soluzione alla Jumanji – Benvenuti nella Giungla.
Nonostante con il film originale, il remake avesse ben poco in comune, fatta eccezione per il titolo, è stato comunque un successo al botteghino, con un guadagno di oltre un miliardo di dollari a fronte di un budget poco superiore ai centocinquanta milioni. 

Voi cosa ne pensate? Vorreste vedere un nuovo capitolo di Ritorno al Futuro, o preferireste una storia nuova?

CORRELATI