Resident Evil – Il nuovo film ispirato al gioco

Greg Russo, scrittore recentemente ingaggiato per il film, afferma che il nuovo Resident Evil sarà fortemente ispirato al settimo capitolo dell’omonimo gioco.

Resident Evil

Resident Evil VII: Biohazard è uno dei capitoli più amati dai videogiocatori della saga, specialmente da chi ha potuto giocarlo con il PlayStation VR.

Scelto inizialmente George A. Romero per dirigere il film, venne successivamente scartato vista l’intenzione del regista di realizzare un film basato sul primo Resident Evil.

I capitoli precedenti della filmografia scritti e diretti da Paul W.S. Anderson, erano concepiti per essere un prequel della saga videoludica e quindi strettamente legati ai Resident Evil giocabili. I film però si allontanarono quasi subito dai videogiochi.

James Wan

I film però riscossero un discreto successo, guadagnando circa un miliardo di dollari. La saga sembrava chiusa definitivamente l’anno scorso con Resident Evil: The Final Chapter. Sappiamo però per certo che James Wan è il produttore di un nuovo film.

Greg Russo ha dichiarato:

“Ovviamente sono un grande fan della saga e lavorare ad un progetto del genere per me è molto divertente. Prima del mio film ce ne sono stati altri sei e ovviamente la gente vuole qualcosa di nuovo. So cosa devo fare, voglio tornare indietro e realizzare un vero film horror in pieno stile James Wan. Ho guardato anche ai capitolo precedenti ma credo che Resident Evil VII sia il miglior punto da cui partire.” 

Greg Russo

Lo scrittore afferma che è giusto rifarsi anche alle radici del genere horror. Greg Russo dichiara di  essere anche molto stressato e non è sicuro che lo script sia concluso.

“Lavoro a questo reboot per circa un anno e poi James Wan è diventato produttore e io mi sono fatto da parte. Non so cosa la produzione farà. Ho presentato la mia bozza alla produzione ed erano molto felici del lavoro, ma ad oggi non sono più coinvolto nel progetto.

Il nuovo Resident Evil è ancora un’incognita e non è stata resa nota nemmeno la data di uscita del film. Lo stesso Greg Russo non garantisce l’uso della sua sceneggiatura.

Resident Evil

Come vedreste un nuovo capitolo della saga di Resident Evil che si rifaccia al settimo videogioco? Restate connessi con Nerdpool per nuove informazioni.

CORRELATI