PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Resident Evil – Il nuovo film ispirato al gioco

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Greg Russo, scrittore recentemente ingaggiato per il film, afferma che il nuovo Resident Evil sarà fortemente ispirato al settimo capitolo dell’omonimo gioco.

Resident Evil

Resident Evil VII: Biohazard è uno dei capitoli più amati dai videogiocatori della saga, specialmente da chi ha potuto giocarlo con il PlayStation VR.

Scelto inizialmente George A. Romero per dirigere il film, venne successivamente scartato vista l’intenzione del regista di realizzare un film basato sul primo Resident Evil.

I capitoli precedenti della filmografia scritti e diretti da Paul W.S. Anderson, erano concepiti per essere un prequel della saga videoludica e quindi strettamente legati ai Resident Evil giocabili. I film però si allontanarono quasi subito dai videogiochi.

James Wan

I film però riscossero un discreto successo, guadagnando circa un miliardo di dollari. La saga sembrava chiusa definitivamente l’anno scorso con Resident Evil: The Final Chapter. Sappiamo però per certo che James Wan è il produttore di un nuovo film.

Greg Russo ha dichiarato:

“Ovviamente sono un grande fan della saga e lavorare ad un progetto del genere per me è molto divertente. Prima del mio film ce ne sono stati altri sei e ovviamente la gente vuole qualcosa di nuovo. So cosa devo fare, voglio tornare indietro e realizzare un vero film horror in pieno stile James Wan. Ho guardato anche ai capitolo precedenti ma credo che Resident Evil VII sia il miglior punto da cui partire.” 

Greg Russo

Lo scrittore afferma che è giusto rifarsi anche alle radici del genere horror. Greg Russo dichiara di  essere anche molto stressato e non è sicuro che lo script sia concluso.

“Lavoro a questo reboot per circa un anno e poi James Wan è diventato produttore e io mi sono fatto da parte. Non so cosa la produzione farà. Ho presentato la mia bozza alla produzione ed erano molto felici del lavoro, ma ad oggi non sono più coinvolto nel progetto.

Il nuovo Resident Evil è ancora un’incognita e non è stata resa nota nemmeno la data di uscita del film. Lo stesso Greg Russo non garantisce l’uso della sua sceneggiatura.

Resident Evil

Come vedreste un nuovo capitolo della saga di Resident Evil che si rifaccia al settimo videogioco? Restate connessi con Nerdpool per nuove informazioni.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

The Conjuring – Per ordine del diavolo: ecco il trailer italiano del film

Warner ha rilasciato il primo trailer ufficiale di The Conjuring - Per Ordine Del...

Resident Evil RE:Verse – nuova open beta in arrivo domani

Capcom, sui suoi canali social, ha annunciato una nuova giornata di beta test aperta...

Resident Evil Village: ecco ciò che sappiamo dalla demo!

Sebbene manchino poco più di due settimane all'arrivo di Resident Evil Village, Capcom ha...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Aquaman 2: Pilou Asbæk nel cast del sequel DC

Pilou Asbæk entrerà a far parte del cast di Aquaman 2, film con la star Jason Momoa. Il Film DC vedrà Momoa affiancato da un...

Resident Evil Village: rivelata la mappa di gioco e molto altro!

Capcom continua a stuzzicare i fan di Resident Evil con tante informazioni su Resident Evil Village. Proprio oggi, Capcom ha sfornato due immagini, rivelando la mappa completa del gioco...

DC Comics e Warner Bros. cancellano The Trench e New Gods

The Trench, spin-off diretto da James Wan, già regista del film Aquaman e New Gods, con la regia di Ava DuVernay, non verranno realizzati. Attraverso...

Resident Evil Showcase: in arrivo la presentazione in aprile

Per celebrare il 25esimo anniversario della saga di Resident Evil Capcom ha annunciato un nuovo Resident Evil Showcase ad aprile.
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img