back to top

Shogakukan annuncia nuove serie manga per il 2019

La casa editrice giapponese Shogakukan, è una delle più importanti del Giappone. Il gruppo editoriale comprende varie riviste che pubblicano manga. Vediamo di quali opere stiamo parlando.

Il 2018 sta per giungere al termine, e la Shogakukan ha reso note le serie che andranno ad arricchire il palinsesto dei manga nel 2019. 

Il numero di gennaio della rivista Cheese! ad esempio, ha annunciato un nuovo manga di Rei Toma, che arriverà il prossimo 24 gennaio. Ricordiamo che stiamo parlando dell’artista di un’altra opera pubblicata su Cheese! Cioè Dawn of the Arcana uscito dal 2009 al 2016.
In Italia la serie è stata pubblicata dal 2012 al 2014 da Flashbook , per un totale di 13 Tankōbon. Ed è anche l’autrice di The Water Dragon’s Bride, uscito nel 2015 è ancora inedito in Italia.

Dawn of the Arcana

Grandi novità anche su  Big Comic Superior, la rivista Seinen di Shogakukan, cioè un nuovo manga one-shot di Mengo Yokoyari, che verrà pubblicato nel sesto numero della rivista del 2019, cioè dal 22 febbraio. Forse conoscerete anche la mankaga Yokoyari per il suo Scum’s Wish, un manga serializzato sul Big Gangan di Square Enix dal  2012 al  2017, da cui sono stati tratti un anime, prodotto da Lerche e un live action basato sulla serie, uscito il 18 gennaio 2017. Scum’s Wish è ancora inedito in Italia.

Se volete conoscere le novità che riguardano il nuovo manga di Creamy cliccate qui.

CORRELATI