Darksiders III: oggi il lancio globale

Facciamo finalmente la conoscenza del terzo Cavaliere dell'Apocalisse

Nell’ormai lontano 2010, il primo Darksiders fu un inaspettato successo e una ventata di rinnovamento all’interno di un genere, quello degli action in terza persona ‘nudi e crudi’, che stentava ad andare oltre la pesante autorità di God of War. Lo stile cartoonesco e l’innegabile fascino grafico portarono infatti il titolo alla ribalta. Il secondo capitolo (2012) fu il classico more of the same, che recuperava e potenziava la struttura del predecessore senza però apportare novità di rilievo. E forse l’avventura di Morte non aveva più lo stesso appeal dell’epopea di Guerra.

Da allora, la serie ha incontrato diversi problemi, dovuti in gran parte alla ben nota crisi di THQ. Più volte si è temuto anche che dovessimo accontentarci di rinunciare alle avventure dei restanti Cavalieri dell’Apocalisse.

Numerose erano poi le incertezze e le paure dei fan nei confronti di un sequel guardato più con sospetto che con fiducia. Va comunque ricordato che i gameplay degli ultimi tempi avevano iniziato a fugare alcuni dei dubbi sulla qualità generale del titolo. Ma alla fine, contro tutto e tutti, Darksiders III è realtà: oggi, martedì 27 novembre 2018, è il giorno dell’uscita a livello mondiale, accompagnato dall’immancabile trailer di lancio.

“Il nostro team ha passato più di un decennio a dar vita alla storia dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse e proviamo ancora tutto l’entusiasmo iniziale; Darksiders III è stato molto divertente da realizzare e speriamo sinceramente che i nostri fan lo adorino tanto quanto noi”, sono le parole cariche di entusiasmo di Reinhard Pollice, Executive Producer e Business and Product Development Director di Darksiders III presso THQ Nordic.

Vi ricordiamo che Darksiders III è disponibile per PC e console di attuale generazione. Se volete saperne di più sull’ultima fatica di Gunfire Games, andate a questo indirizzo.


CORRELATI