Il ritorno di Coulson nell’Universo Marvel

L’agente Phil Coulson é tornato al dovere nell’Universo Marvel, ed ora ha un nuovo capo ed un nuovo team di super eroi!

Nell’Universo Marvel, Phil Coulson era un Ranger degli Stati Uniti, al fianco del compagno Ranger Marcus Johnson in Afghanistan. Quando la madre di Johnson morì, Phil tornò in America con il suo amico e apprese che Marcus era in realtà il figlio di Nick Fury. Quando Marcus, ora conosciuto come Nick Fury Jr., decise di seguire le orme del padre, Coulson non si tirò indietro. Entrambi diventarono agenti dello SHIELD.

Coulson ha continuato a prestare servizio nello SHIELD fino a quando l’organizzazione passò sotto il controllo di Steve Rogers. Coulson fu tra i primi a capire le trame dell’Hydra. Dopo aver scoperchiato i piani di Cap, il nostro Agente fu ucciso da Deadpool.

Coulson Steve Rogers

Ed McGuinness, Jason Aaron, Marvel Entertainment

Alla fine, il tradimento del Comandante Supremo fu rivelato e Hydra prese il controllo degli Stati Uniti. Gli eroi dell’Universo Marvel formarono una resistenza e, con l’aiuto del vero capitan America, furono in grado di rovesciare Hydra.

La battaglia ha lasciato molte cicatrici.

Lo SHIELD, considerato complice di complotti con l’Hydra, fu sciolto. Anche gli Avengers, avendo perso la fiducia del pubblico, furono costretti a dividersi. Loki infine decise di attaccare la Terra per costringere una nuova squadra di Avengers a riunirsi.

Sotto la guida di un grande agente: Phil Coulson. Nacque lo Squadron Supreme of America.

Non c’è alcun indizio su come Coulson sia tornato in vita. Qualunque sia il mezzo che lo ha portato alla risurrezione, ora è a capo dell “risposta Marvel” alla Justice League of America. Grandi cose sono in arrivo!

Leggi anche:

CORRELATI