Neon Genesis Evangelion su Netflix ed i fan sono entusiasti

Neon Genesis Evangelion è rimasto bloccato in un limbo dal 2009, quando il proprietario della licenza originale ADV Films ha chiuso i battenti.

Purtroppo, l’unico modo per usufruire legalmente della serie era quello di trovare versioni sparse di home video più vecchie.

Fortunatamente Netflix ha sorpreso i fan dell’anime quando ha annunciato di aver avuto la licenza di Neon Genesis Evangelion per un rilascio sul suo servizio la prossima primavera, e i fan sono entusiasti.

Mentre ci sono ancora molte domande sulla natura del nuovo accordo di licenza di Netflix per la serie, ad esempio sull’inclusione  o meno del doppiaggio inglese, presente nei film ADV, i fan sono felici che presto verranno trasmessi non solo gli originali 26 episodi della serie animata, ma i film di follow-up Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth e The End of Evangelion.

Con una notizia così importante, i fan di tutto il mondo sono ansiosi di vedere di nuovo la serie e sono altrettanto curiosi di vedere per la prima volta una nuova generazione approcciarsi alla serie. Questo è un anime cruciale e influente per tanti  motivi, ma è stato particolarmente importante nell’era di Internet.

Combattimento di Eva

È uno degli anime più popolari per i temi e le battute esilaranti, e la prospettiva di una nuova ondata di esilaranti battute e riferimenti è troppo eccitante per lasciarsela sfuggire.

Questa è la descrizione da parte di Netflix di Neon Genesis Evangelion:

 “A.D.  2015. Tokyo 3 è attaccata da potenti creature conosciute come gli Angeli. Il protagonista, Shinji Ikari, viene scelto per pilotare l’arma Umanoide decisiva Evangelion- l’unico modo per l’umanità di combattere contro gli angeli. La battaglia per il destino dell’umanità inizia ora. Cosa sono esattamente gli angeli? Quale destino attende i giovani piloti e l’umanità stessa? “

Il franchise ha debuttato come serie televisiva nel 1995-1996 con due film successivi nel 1997. 

Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth è una rivisitazione drasticamente ridotta di una parte dei primi 24 episodi della serie televisiva e una parte di nuova animazione. The End of Evangelion, il secondo film, incorporerebbe alcune delle animazioni originali di Death & Rebirth e offrirà una versione alternativa dei controversi episodi finali della serie originale.

Leggi anche:

Evangelion: altri dettagli della serie che arriverà su Netflix

Cavalieri dello Zodiaco: in arrivo la serie Netflix!

CORRELATI