Avengers 4 – Due personaggi sopravvissuti

A quanto pare lo schiocco di dita di Thanos, in Avengers: Infinity War, ha fatto meno vittime del previsto tra le nostre conoscenze.

Secondo quanto riportato nel nuovo libro Marvel Avengers: Infinity War – The Cosmic Quest Vol. 2 Aftermath, il Dr. Erik Selvig e il suo socio Darcy Lewis sono sopravvissuti alla strage.

Erik Selvig

La sinossi del libro dovrebbe essere all’incirca questa:

“Una grave minaccia arrivò dallo spazio, determinata a compiere la sua missione. Dopo le azioni di Thanos, l’umanità è in uno stato di disperazione e confusione. Senza nessuna apparente spiegazione logica, i sopravvissuti dovranno raccogliere i frammenti di quello che rimasto.

Il Dr. Erik Selvig e il suo socio Darcy Lewis sono determinati a capire la causa di tale devastazione. Un team di vecchie e nuove conoscenze è a lavoro per scoprire che connessione c’è tra il nostro passato e le gemme dell’infinito. Non sanno che un nuovo nemico sta per arrivare.

Una teoria conseguente alla sinossi del libro parla di un secondo schiocco del titano pazzo che vorrebbe riportare le cose com’erano prima. Tale decisione deriverebbe dai sensi di colpa per la morte di Gamora in Avenger: Infinty War.

Avengers: Infinity War

La teoria implicherebbe uno squarcio del continuum spazio temporale, dalla quale potrebbero arrivare i Fantastici Quattro e i mutanti.

L’ipotesi darebbe anche molto più spazio a dei personaggi che nelle storie di Thor sono sempre stati abbastanza marginali, come il Dr. Erik Selvig.

Per vedere se questa teoria sarà vera dovremmo aspettare l’uscita di Avengers 4 prevista per 3 Maggio 2019.

CORRELATI