back to top

Amazon registra cifre da record nel weekend

Amazon ha registrato cifre da record durante il weekend appena trascorso.
Il Cyber Monday si riconferma la miglior trovata di marketing della storia dell’azienda.

I clienti del sito di e-commerce più grande del mondo hanno acquistato milioni di prodotti in vista delle folli spese che precedono il Natale.

Black Friday

Sono oltre 18 milioni di giocattoli acquistati e di più 13 milioni di articoli relativi al mondo della moda registrati nelle due giornate del Black Friday e del Cyber Monday.
Anche le piccole e medie imprese hanno beneficiato del weekend di acquisti folli, con un incremento degli utili del 20% rispetto all’ultimo anno.

Cyber Monday

La conferma del gran numero di vendite di Amazon arriva anche dal CEO di Worldwide Consumer, Jeff Wilke.

“Il Black Friday e il Cyber Monday continuano a battere record su Amazon anno dopo anno. Questo ci fa capire che i clienti amano dare il via allo shopping natalizio acquistando prodotti in offerta.”

I motivi di questo successo mondiale sarebbero da ricercare in determinati fattori, che lo stesso Wilke ha spiegato.

“Grazie ad un’esperienza d’acquisto semplice e conveniente, un’incredibile selezione di prodotti e la spedizione gratuita su milioni di articoli, Amazon offre ai clienti un valore straordinario e regala sorrisi per tutto il periodo delle feste”

Anche le vendite dei dispositivi di Amazon sono incredibilmente cresciute nei due giorni appena trascorsi.

Amazon

Echo Dot è stato il primo prodotto per vendite sul sito di e-commerce, ma non solo. Molti sono stati i dispositivi acquistati perla sicurezza domestica. Amazon Blink e Amazon Ring hanno raddoppiato le loro vendite in tutto il mondo.

Tanti anche i tablet e i Kindle dell’azienda che sono stati venduti durante il Black Friday e il Cyber Monday.

Amazon

Ma la compagnia di Jeff Bezos non si ferma qui. Il sito di e-commerce infatti ha inaugurato a Milano l’Amazon Loft for Xmas, il primo showroom italiano. Dal 16 al 26 Novembre ha raccolto migliaia di visitatori ed ospitato alcuni tra i volti più famosi del panorama artistico-musicale della nostra penisola.

Voi avete ordinato qualcosa durante il Black Friday e il Cyber Monday? Se si cosa avete comprato?

CORRELATI