Dracula: BBC annuncia il protagonista della serie ideata da Moffat e Gatiss

Dopo il successo di Millennium – The Girl in the Spider’s Web” , Claes Bang sarà il protagonista di Dracula, la nuova serie Netflix ideata da Steven Moffat e Mark Gatiss

Comincia a prendere forma la nuova serie “Dracula” che porta la firma di Mark Gatiss e Steven Moffat, creatori di Sherlock.
La seria della BBC Drama sarà diffusa da Netflix ed ha trovato, finalmente, il suo protagonista: l’attore danese Claes Bang.

L’attore assumerà il ruolo principale nella serie, di 3 episodi da ’90 min, che sarà girata il prossimo anno.
Scritta e ideata da Gatiss e Moffat, la serie è ispirata al celebre romanzo di Bram Stoker reintrodurrà il mondo a Dracula.
Sarà ambientata nella Transilvania del 1897, quando il conte bevitore di sangue sta elaborando i suoi piani contro la Londra vittoriana.

Claes Bang protagonista di dracula la nuova serie ideata da mark gatiss e steven moffat
Claes Bang

Bang è visibilmente entusiasta del suo nuovo ruolo:

“Sono entusiasta di assumere il ruolo di Dracula, soprattutto visto che la sceneggiatura è nelle mani dell’incredibile talento di Steven Moffat, di Mark Gatiss e del team creativo di Sherlock. Sono così eccitato di riuscire ad interpretare  questo personaggio iconico e super-interessante. Sì, è cattivo, ma c’è anche molto di più per lui, è carismatico, intelligente, spiritoso e sexy. Mi rendo conto che c’è grande aspettativa per via  di tutte le persone straordinarie che lo hanno interpretato nel corso degli anni, ma mi sento così privilegiato di poter assumere questo personaggio incredibile “.

Wenger ha aggiunto:

“L’inferno ha un nuovo capo … e la BBC One ha un eccezionale nuovo protagonista. Non avremmo potuto sottovalutare il talenti supremo di Steven, Mark e del team di Hartswood e la loro abilità nel scegliere l’attore giusto per ridefinire un ruolo iconico. Questo è davvero eccitante”.

E anche Gatiss, Moffat e Vertue hanno aggiunto:

“Nessuno avrebbe potuto esserlo al posto di Claes. Ha tutto. Brillante, magnifico, carismatico, letale. Alto, oscuro e macabro tutto in una volta. “

Leggi anche Dracula – la miniserie dai creatori di Sherlock
Se vuoi restare sempre aggiornato sul mondo delle Serie Tv – Clicca qui

CORRELATI