back to top

Dragon Ball Super – Broly: Confermati nuovi dettagli sulle origini di Goku

Dragon Ball Super: Broly ha appena rilasciato il video musicale con la sua sigla ufficiale, che ha rivelato un lungometraggio ricco d’azione. 

Ci sono anche alcuni dettagli chiave riguardo il combattimento tra Goku, Vegeta e Broly e uno di questi pone una vecchia domanda sulla sequenza temporale riguardo le origini di Goku.

https://www.youtube.com/watch?v=lcRWNsLGuZM

Come si può vedere dal video sull’ultimo film di Dragon Ball Super: Broly, viene mostrato Goku mandato via dal pianeta Vegeta da ragazzino, in rotta verso il suo sbarco di salvataggio sulla Terra.

In questa aggiornata versione canonica del cartone, è conteggiato un anno ufficiale di arrivo di Goku sulla Terra ed è “ Età 737”. 

Questo è stato significativo nella tradizione di Dragon Ball per diversi motivi che sono stati coperti nei due film non canonici Dragon Ball Z: Broly- Il super saiyan della Leggenda, e Dragon Ball Z: Le origini del Mito.

È l’anno in cui sono nati Kakaroth e Broly.

È il momento preciso in cui Kakaroth viene inviato sulla Terra.

Il momento in cui Broly e suo padre Paragas vengono esiliati.

Soprattutto, è l’anno in cui Freezer arriva e distrugge il pianeta Vegeta, uccidendo Re Vegeta, Bardack e la maggior parte del popolo Saiyan. 

I poteri di Broly mantengono lui e Paragas vivi.

Come per tanti altri elementi di Dragon Ball Super: Broly, Akira Toriyama e il regista Tatsuya Nagamine stanno raccogliendo le questioni irrisolte da molti anni di miti non ufficiali e le hanno trasformate in un canon molto più snello.

Sappiamo già che nella nuova origine di Broly, l’Anno 737 sarà ufficialmente l’anno in cui Freezer distruggerà il pianeta Vegeta e Goku verrà inviato sulla Terra.

Tuttavia, l’origine di Broly potrebbe essere diversa

Il film Dragon Ball Super sembra stia abbandonando la classica relazione tra Goku e Broly che condividevano il nido da piccoli. In effetti, ci sono indizi che l’esilio di Broly potrebbe verificarsi ben prima della distruzione del pianeta Vegeta in questa versione della storia.

Ora sapremo quando Dragon Ball Super: Broly arriverà nei cinema. Finora, le prime recensioni sembrano forti.

Il lungometraggio uscirà ufficialmente in Giappone a dicembre, quindi i fan potranno presto vedere in azione il Super Saiyan Blue Goku. Funimation porterà il film nei cinema negli Stati Uniti il ​​16 Gennaio.

Dragon Ball Super attualmente trasmette il suo doppiaggio inglese su Adult Swim durante il blocco di programmazione Toonami il sabato sera alle 21:30.  È anche disponibile per lo streaming su Funimation e Amazon Video. La versione in lingua giapponese della serie è completa e disponibile per lo streaming su FunimationNOW, VRV e Crunchyroll.

Leggi anche:

CORRELATI