back to top

Pinocchio – Tom Hanks vuole il ruolo di Geppetto

Come vi avevamo annunciato qualche giorno fa, la Disney è determinata a continuare con il genere live action. Uno di questi sarà quello sul burattino più famoso del mondo: Pinocchio.

Secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni interne sembrerebbe che Tom Hanks sia in trattative per il ruolo di Geppetto.

Tom Hanks


La voce di Woody potrebbe quindi apparire nel live action di Pinocchio? Secondo quanto riportato dal Collider, la presenza di Tom Hanks nel film non sarebbe la scelta più economica per la Disney.

La storia di Geppetto la conosciamo tutti. Un falegname arrivato ormai ad una certa età non è ai riuscito a realizzare il suo sogno di diventare padre. Preso dalla disperazione una sera intaglia un burattino dalle fattezze quasi umane. Per umanizzarlo ancora di più, Geppetto gli darà il nome di Pinocchio.

Geppetto e Pinocchio


I lavori del live action dovrebbero iniziare quest’estate. Per il live action la Disney ha stanziato un budget di centocinquanta milioni di dollari. Per la regia è stato scelto Paul King, regista di Paddington, e come scrittore Simon Farnaby.

Come vedreste l’amato da tutti Tom Hank nel ruolo del padre di Pinocchio?

CORRELATI