Edizioni BD, J-POP Manga e Edizioni Dentiblù per la prima volta a Più Libri Più Liberi

Più Libri Più Liberi è la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria e si svolgerà a Roma (Convention Center – La Nuvola Viale Asia 40), dal 5 al 9 dicembre 2018. Edizioni BD, J-POP Manga e Edizioni Dentiblù vi aspettano in fiera (stand C69) con tanti autori italiani e novità imperdibili.

A Più Libri Più Liberi ci saranno Werther dell’Edera e Roberto Recchioni, disegnatore e sceneggiatore, dell’Omnibus Il Corvo:Memento Mori.

Ambientato a Roma, il racconto parte con un attacco terroristico che uccide il giovane David la sua ragazza Sara e la maggior parte dei fedeli che si erano radunati in una chiesa della città per un evento. L’iconica personificazione della vendetta creata da James O’Barr prenderà di nuovo vita in questa storia realizzata dalla casa editrice milanese in collaborazione con IDW Publishing.

Ospiti Edizioni BD e Edizioni Dentiblù - Più Libri Più Liberi
E a Roma, tra gli ospiti della casa editrice, ci sarà anche Lucio Ruvidotti, autore di Miles-Assolo a Fumetti.

Il libro racconta della figura di Miles Davis, icona della musica jazz. Davis ha ispirato generazioni di musicisti e saputo orientarsi tra eccessi da rockstar e una sapiente gestione della sua immagine pubblica, realizzando sempre pezzi indimenticabili. Con questo fumetto è stata inaugurata la nuova collana “Icone” della casa editrice, naturale evoluzione della fortunata collana BD Rock. 

Ma Più Libri Più Liberi sarà anche il luogo per dare spazio a giovani autori italiani! Tra cui Giada Tonello, autrice di Le terre dei Giganti Invisibili. Questo libro segna l’esordio di una giovane e talentuosa artista vincitrice del Lucca Project Contest 2017. Cosa succede dentro di noi quando respiriamo? Ogni respiro è, in questa graphic novel piena di poesia, un atto in grado di generare mondi abitati da giganteschi esseri che vivono avventure epiche.

Dai respiri ai vampiri! A Più Libri Più Liberi arriva anche Veronica Ciancarini con il suo Bleeding Mariachi. Anche questa è l’opera d’esordio per una giovane autrice che farà parlare di sé. Tra horror, commedia vampiresca e folklore messicano, Bleeding Mariachi parla dell’amore, di quando finisce all’improvviso e comincia a perseguitarci come un demone. Di quando si è disposti ad accettare qualsiasi cosa pur di non perderlo.

No sarà da meno l’etichetta Dentiblù! Allo stand C69 ci sarà anche l’imperdibile coppia “Dentiblù”  appunto formata da Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri.

Nel 2000 i due lanciano la collana semestrale a fumetti “Zannablù” di cui sono anche sceneggiatori. Alla kermesse indipendente romana arrivano con il loro ultimo lavoro “EAT – anche voi soffriggerete”. Uno strano pagliaccio grugnisce per la città, portandosi dietro una miriade di eventi inspiegabili e terrificanti. Mettere fine a tutto questo sarà compito del nostro imbranato cinghiale delle zanne blu. Ancora non sa chi o che cosa potrà aiutarlo, ma di sicuro un cinghiale mangione sa sempre cosa fare: EAT!

Dalla scuderia Edizioni Dentiblù anche Ilaria Catalani. Nel 2013 la Catalani diventa una dei principali inchiostratori dello Studio Dentiblù, in particolare per i volumi di Zannablù. Nel 2014 inizia a scrivere e disegnare Hadez, fumetto autoprodotto che diventa poi una trilogia edita da Edizioni Dentiblù.

Non mancheranno tutte le novità, e i titoli più richiesti dal pubblico,targati J-POP Manga! Continua la Osamushi Collection, nuova collana editoriale della casa editrice dedicata al Dio del Manga, nata dalla collaborazione con Hazard Edizioni. Tra i titoli già pubblicati ci sono I tre Adolf 1 e 2; Barbara, I.L la ragazza dai Mille Volti, MW 1 e 2!

E ancora Kitaro dei Cimiteri del maestro Mizuki, Souchi,Brivido e altre storie, Tomie di Junji Ito, le opere di Kazuo Kamimura tra cui la trilogia de L’età della convivenza e il club delle divorziate 1 e 2. E poi Madein Abyss, The Promised Neverlan, I box del Pokémon… e tanto altro ancora!

Leggi anche:

Edizioni BD, annunciati i nuovi titoli!

CORRELATI