PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Una tazza natalizia e il fumetto giusto per il fine settimana.

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Volete un fumetto per il fine settimana da leggere al calduccio? Ecco due interessanti proposte che potrebbero fare al caso vostro.

Port of Earth

Non siamo mai stati soli nell’Universo

E’ uscito in questi giorni il fumetto Port of Earth di Zack Kaplan (ECLIPSE) e dell’italianissimo Andrea Mutti (STAR WARS, BATMAN ETERNAL, PROMETHEUS).

Immaginate che gli alieni arrivino finalmente sulla terra non per fare la guerra, o per portare la pace con il ditone illuminato, ma, del tutto inaspettatamente, per fare accordi commerciali.

Quello che vogliono i visitatori, incambio della loro tecnologia, è aprire un spazioporto dove transitare durante i loro lunghi viaggi interstellari. Niente di più semplice.

Visitatori!

I problemi iniziano quando gli alieni cominciano a non rispettare i regolamenti e a causare morti e disordini nelle città, cosa che mette in allarme gli agenti della Sicurezza Terrestre.

Un fumetto di fantascienza ma con i piedi ben piantati per terra e che affronta problemi reali come immigrazione e disoccupazione derivata da un progresso tecnologico fuori controllo.

Uno delle opere più interessanti in circolazione. Consigliato a chi cerca storie che abbiano radici sempre ben piantate nell’attualità.

Skybourne

Non fatela arrabbiare

Altra opera in uscita, ma di un altro tenore, è sicuramente Skybourn, fumetto interamente creato da Frank Cho. Il titolo è uno di quei fumetti ibridi che mescola insieme diversi temi: le leggende arturiane e le storie di spionaggio.

Thomas Skybourne è un discendente di Lazzaro ed è anche uno dei più capaci agenti segreti sulla faccia della terra. Egli, infatti, è dotato di forza sovrumana, pelle impenetrabile e immortalità, qualità sicuramente molto apprezzate da chi fa un certo tipo di lavoro.

Thomas Skybourne in azione

Lavoro che portedrà il protagonista a scontrarsi addirittura con il Mago Merlino, che con il passare dei secoli è diventato malvagio, per il possesso della leggendaria spada Excalibur.

Al contrario del fumetto precedente, Skybourn è un opera d’evasione dinamico, che cerca di intrattenere con l’azione e con le volute esagerazioni che l’autore inserisce nella storia.

Frank Cho si diverte, e noi con lui, a disegnare un’opera piena di draghi, maghi, cavalieri, spade e a descrivere situazioni al limite con il suo consueto tratto pulito, morbido e sinuoso.

Non mancano nemmeno i suoi classici personaggi femminili dalle prorompenti forme giunoniche che abbiamo imparato a conoscere anche in altre opere come “Liberty Meadows” e “Shanna”.

Un fumetto consigliato a chi cerca semplicemente un buon divertimento e non vuole farsi sopraffare da una scrittura troppo pesante e troppo cervellotica.

Leggete anche la rubrica della scorsa settimana dedicata a Stan Lee QUI.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

PANINI MAGAZINES presenta MY LITTLE PONY SPECIALE FILM

Una nuova generazione di pony è pronta a incantare il piccolo schermo e conquistare il cuore...

Panini non sarà presente alle fiere autunnali di settore

Il giorno prima dell'annunciata (e più volte rimandata) conferenza di presentazione del Lucca Comics...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 20/09/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

SALDAPRESS presenta AN UNKINDNESS OF RAVENS

Non tutte le streghe sono state bruciate durante il famoso processo tenutosi a Salem alla fine del XVII secolo. È stata dura, hanno dovuto...

BATMAN DAY – SABATO 18 SETTEMBRE: Batman arriva per la prima volta a Roma

In occasione del Batman Day 2021, Panini Comics porta in Italia, in contemporanea mondiale Batman: Il Mondo, un volume antologico di 184 pagine frutto di un’ambiziosa iniziativa senza precedenti:...

TOPOLINO racconta DANTE

In occasione delle celebrazioni per il 700esimo anniversario della scomparsa di Dante Alighieri, Topolino e Panini Comics si uniscono ai festeggiamenti con una serie di storie inedite e pubblicazioni speciali interamente...

Anteprima Panini 361 è online: ecco tutti i dettagli!

Anteprima 361 è finalmente online! Qui di seguito trovate i link diretti per leggere tutte le checklist delle vostre letture Panini preferite! Ci sono...
spot_img