back to top

Viola Davis sarà Shirley Chisholm in un film per Amazon

Qualche giorno fa la news del contratto tra Amazon e la JuVee Production di Viola Davis e del marito Julius Tennon ed ora già l’annuncio di un film: The Fighting Shirley Chisholm.

Un’instancabile Viola Davis

L’attrice premio Oscar è ora nelle sale di tutto il mondo con Widows – Eredità criminale e sul piccolo schermo con How to get away with murder (Le regole del delitto perfetto).
A gennaio 2019 la si troverà anche su Amazon Prime Video con la serie comedy Troupe Zero ed ecco ora un altro film, sempre con Amazon, in cui sarà protagonista.

Viola Davis Widows

Viola Davis ha sempre fatto importanti discorsi durante le sue numerose premiazioni ed interviste.
In particolare si sofferma molto sulla parità dei diritti e sull’importanza di essere una donna e, nel suo caso, anche un’attrice, al giorno d’oggi.

Per chi se lo fosse perso ecco ad esempio il discorso da lei tenuto per l’Oscar per il suo ruolo in Fences.
Qui la Davis infatti dice che le persone le chiedono continuamente quale tipo di storia lei voglia raccontare ed a questo risponde di riesumare “quei corpi, quelle storie”.

La Davis ha stipulato un contratto con Amazon proprio dichiarando l’uguale desiderio di creare prodotti con diverse narrazioni che riflettano il nostro mondo.

Chi è Shirley Chisholm?

Ed ecco che, alla luce di tutto questo, Viola Davis interpreterà Shirley Chisholm, la prima donna nera eletta al Congresso.

Chisholm election film

Shirley Chisholm è stata infatti membro della Camera dei Rappresentanti per lo Stato di New York dal 1969 al 1983; addirittura, nel 1972, si candidò alle presidenziali ma non vinse le primarie per i Democratici.
Un personaggio importante, che fece molto nella sua vita di attivista politica ed in quella accademica.
La Chisholm non ebbe una vita facile se si contano anche i tre tentativi di omicidio nei suoi confronti.

Tutto ciò è in linea con quello che la Davis ha sempre dichiarato, come scritto sopra.

Il film sarà prodotto, oltre che della stessa Davis e da Tennon, anche da Stephanie Allain e Mel Jones e sarà diretto da Maggie Betts su sceneggiatura di Adam Countee.
Quest’ultimo si è dichiarato interessato da lungo tempo nel raccontare la storia della Chisholm.

Chissà quindi se questo team, Davis per prima, riuscirà a dar un vero risalto a questa figura storica, alla vita di Shirley Chisholm.

Ancora nessuna data prevista per l’uscita di questo film, ma per ogni news continuate a seguirci su NerdPool.it!

CORRELATI