Dragon Ball Super: cambiamenti nell’eliminazione di Vegeta

Il Torneo del Potere di Dragon Ball Super ha avuto un finale diverso da quello nell’anime, e ciò significa anche che molti dei personaggi vi sono stati eliminati in modi differenti.

Uno dei cambiamenti più significativi riguarda Vegeta, che non ha realmente un finale da solista contro Jiren nel Torneo del Potere in Dragon ball Super e viene sconfitto da quest’ultimo senza tante cerimonie nell’ultimo capitolo della serie.

Nell’anime, Vegeta usa l’ultimo briciolo della sua forza per aiutare nella sconfitta di Toppo e poi, con una presa finale che lo indebolisce, contro Jiren.

Nonostante usi il Final Flash, nonostante Jiren resti impassibile, Vegeta riesce a lasciare il segno nel suo avversario prima di essere eliminato dal torneo. Ha anche un ruolo molto importante nel dare a Goku un boost finale di forza con le sue ultime energie.

Vegeta vs Jiren

Nel manga di Dragon Ball Super, però, gli eventi si susseguono in modo leggermente diverso. 

Quando Goku è Vegeta sono entrambi allo stremo delle forze, i due fanno squadra per tentare un’ultima volta di affrontare Jiren. Purtroppo il guerriero si è dimostrato troppo forte per entrambi e, mentre i due saiyan perdevano energie nello scontro, egli si rinforzava di più.

Dopo l’imponente combinazione con la Kamehameha ed il Final Flash, Jiren resta sorprendentemente in piedi lasciando basiti i due. 

Con un rapido attacco e avvicinandosi, Jiren spara un colpo a bruciapelo a Vegeta, eliminandolo dal Torneo del Potere.

Nella serie animata di Dragon Ball Super, si potrebbe esser visto un attacco di Goku e Vegeta contro Jiren, ma nel manga ciò accade molto più tardi.

Inoltre il manga toglie al principe dei saiyan la maggior parte dei suoi momenti da solista, come andare in punta di piedi con Toppo, il dio della distruzione, e raggiungere un nuovo stadio del Super Saiyan Blue.

Il cambiamento più importante, tuttavia, è che Vegeta non è in grado di dare a Goku nessuna energia.

Il loro lavoro di squadra verso la fine del torneo ha rappresentato quanto i due si siano avvicinati in modo diverso, quindi non era del tutto necessario.

Dato che Freezer e Goku sconfiggono Jiren in un modo diverso, questa modifica all’eliminazione di Vegeta sembra semplificare gran parte dello sviluppo del personaggio visto nella versione degli eventi degli anime.

Dragon Ball Super attualmente trasmette il suo doppiaggio inglese su Adult Swim durante il blocco di programmazione Toonami il sabato sera alle 23:00 . È anche disponibile per lo streaming su Funimation e Amazon Video. La versione in lingua giapponese della serie è completa e disponibile per lo streaming su FunimationNOW, VRV e Crunchyroll. Il manga ha capitoli che possono essere letti gratuitamente grazie a Viz Media.

Leggi anche:

Dragon Ball Super – Broly: Confermati nuovi dettagli sulle origini di Goku

“Dragon Ball Super: Broly” e la nuova abilità del Super Saiyan God

“Dragon Ball Super: Broly” rivelato il Super Saiyan Blue di Gogeta!

CORRELATI