“Blue – Capitolo Finale” di Shockdom

L’inconfondibile stile di Angela Vianello torna per concludere la mini- serie che ha confermato il suo immenso talento

Shockdom pubblica il secondo e conclusivo episodio di BLUE, la mini-serie nata dalla strepitosa matita di Angela Vianello. Un’opera in due parti che arriva dopo la saga AEON e che dimostra la continua ascesa di una grande autrice e illustratrice che pone le sue basi sullo stile manga. Contaminato dalla scuola francese, e padrona di una tecnica di colorazione favolosa e personale popolarissima sul web grazie a un canale Youtube con più di 40mila iscritti e più di 20mila like sulla pagina Facebook.

Blue

Sinossi:

La mutazione che sta stravolgendo la vita di Aqua sembra implacabile, ogni giorno un nuovo sintomo ne altera il fisico, minando la mente e lo spirito della ragazzina. Aqua ora è chiusa in un luogo inospitale, dove però nessuno sembra interessato a trovare una cura. Solo la dottoressa Beatrix e, inaspettatamente, Go sembrano preoccuparsi ancora di lei e cercare la verità. Ma qualcosa sta affiorando dal profondo di Aqua, qualcosa di ancestrale che lotta per tornare a galla. E che la strappa ogni giorno un po’ di più dalla sua umanità. Ma è ancora un essere umano, Aqua?

“Che Angela Vianello sia un’artista incredibile credo non sia più un segreto per nessuno,” dice Chiara Zulian, Responsabile Editoriale di Shockdom. “Per quei pochi che ancora nutrivano dubbi, la lettura di questo nuovo capitolo di Blue e soprattutto la visione dei meravigliosi disegni che compongono ogni singola vignetta, saranno la conferma che aspettavano.

Rispetto al primo capitolo, che prevedeva un passaggio su carta nella realizzazione delle matite e per una prima colorazione ad acquerello, in questo nuovo volume l’autrice è passata completamente al digitale. Raggiungendo così un risultato semplicemente straordinario di colori e luci. Se il primo capitolo era già bellissimo, questo secondo è semplicemente meraviglioso ed è di certo finora l’opera più matura di Angela. Ci sono alcune scelte registiche davvero impressionanti e dei passaggi che mi hanno profondamente colpita; non ne parlerò per evitare spoiler, ma vi consiglio davvero di leggere questo secondo volume, so che resterete a bocca aperta.”

Blue – Capitolo Finale è in fumetteria e libreria dal 10 novembre

CORRELATI